Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Citroën DS5: Seggiolino per bambini sul sedile posteriore - Sicurezza dei bambini - Citroen DS5 - Manuale del proprietarioCitroën DS5: Seggiolino per bambini sul sedile posteriore

"Spalle verso la strada"

Spalle verso la strada

Quando un seggiolino per bambini con "spalle verso la strada" è collocato sul sedile del passeggero posteriore, spostare in avanti il sedile anteriore del veicolo e raddrizzare lo schienale in modo che il seggiolino collocato "con le spalle verso la strada" non tocchi il sedile anteriore del veicolo.

"Nel senso di marcia"

Nel senso di marcia

Quando un seggiolino per bambini è collocato in "senso di marcia" sul sedile del passeggero posteriore, spostare in avanti il sedile anteriore del veicolo e raddrizzare lo schienale in modo che le gambe del bambino seduto nel seggiolino collocato in "senso di marcia" non tocchino il sedile anteriore del veicolo.

Accertarsi che la cintura di sicurezza sia ben tesa.

Per i seggiolini con asta, accertarsi che questa sia a contatto con il suolo. Se necessario, regolare il sedile anteriore del veicolo.

Sedile posteriore centrale Un seggiolino per bambini con asta non deve mai essere collocato sul sedile del passeggero posteriore centrale.

La non corretta collocazione di un seggiolino per bambini in un veicolo compromette la protezione del bambino in caso d'incidente.

Seggiolini raccomandati da CITROËN

CITROËN propone una gamma di seggiolini per bambini da fissare con una cintura di sicurezza a tre punti.

Seggiolini raccomandati da CITROËN

Collocazione dei seggiolini per bambini agganciati con la cintura di sicurezza

Conformemente alla legislazione europea (Direttiva 2005/40), questa tabella indica le possibilità di montaggio dei seggiolini per bambini da fissare con una cintura di sicurezza ed omologati nella categoria universale (a) in funzione del peso del bambino e della posizione nel veicolo:

Collocazione dei seggiolini per bambini agganciati con la cintura di sicurezza

(a) Seggiolino universale : seggiolino per bambini che può essere installato su tutti i veicoli e fissato con la cintura di sicurezza.
(b) Gruppo 0 : dalla nascita fino a 10 kg. Le navicelle non possono essere collocate sul sedile del passeggero anteriore.
Se sono installati sulla 2ª fila possono impedire l'utilizzo degli altri sedili.
(c) Consultare la legislazione in vigore nel proprio Paese prima di trasportare il bambino su questo sedile.
(d) Per installare un seggiolino su un sedile posteriore con le "spalle verso la strada" o con il "viso verso la strada", spostare in avanti il sedile anteriore, poi raddrizzare lo schienale per lasciare spazio a sufficienza al seggiolino e alle gambe del bambino.
U: Sedile adatto alla collocazione di un seggiolino per bambini da fissare con una cintura di sicurezza ed omologato nella categoria "universale", "con schienale verso la strada" e/o "nel senso di marcia".
U (R): idem U, con il sedile del passeggero che deve essere regolato nella posizione più alta e nella posizione longitudinale posteriore massima.
X: sedile non adatto alla collocazione di un seggiolino per bambini del gruppo di peso indicato.

Rimuovere e riporre l'appoggiatesta, prima di collocare un seggiolino per bambini con schienale su un sedile passeggero. Ricollocare l'appoggiatesta dopo aver rimosso il seggiolino per bambini.
Leggi anche:

Hyundai i40. Lunotto termico
AVVERTENZA Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto, non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abrasivi. NOTA ...

Toyota Avensis. Ubicazione della ruota di scorta, del cric e degli attrezzi (berlina)
Veicoli con ruotino di scorta Occhiello di traino di emergenza Cric Manovella del cric Ruota di scorta Chiave per dadi ruota Attrezzo di disinnesto del freno di stazionamento Ve ...

Hyundai i40. Resettaggio del tetto apribile
Il tetto apribile deve essere resettato se (nei casi seguenti) La batteria si è scaricata o è stata scollegata o il relativo fusibile è stato sostituito o scollegato. L ...

Veicoli