Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Il sistema fiat code - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Il sistema fiat code

È un sistema elettronico di blocco motore che permette di aumentare la protezione contro tentativi di furto della vettura.

Si attiva automaticamente estraendo la chiave dal dispositivo di avviamento.

In ogni chiave è presente un dispositivo elettronico che ha la funzione di modulare il segnale emesso in fase di avviamento da un’antenna incorporata nel dispositivo di avviamento. Il segnale costituisce la "parola d’ordine", sempre diversa ad ogni avviamento, con cui la centralina riconosce la chiave e consente l’avviamento.

FUNZIONAMENTO

Ad ogni inserimento della chiave nel dispositivo di avviamento, la centralina del sistema Fiat CODE invia alla centralina controllo motore un codice di riconoscimento per disattivarne il blocco delle funzioni.

L’invio del codice di riconoscimento, avviene solo se la centralina del sistema Fiat CODE ha riconosciuto il codice trasmessogli dalla chiave.

Estraendo la chiave, il sistema Fiat CODE disattiva le funzioni della centralina controllo motore.

Se, all’inserimento della chiave nel dispositivo di avviamento, il codice non viene riconosciuto correttamente, sul quadro strumenti si accende la spia (dove previsto) unitamente al messaggio visualizzato sul display (vedere capitolo "Spie e Messaggi").

In tal caso estrarre la chiave e reinserirla nuovamente; se il blocco persiste riprovare con le altre chiavi in dotazione. Se non si è ancora riusciti ad avviare il motore rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

AVVERTENZA Ogni chiave possiede un proprio codice che deve essere memorizzato dalla centralina del sistema. Per la memorizzazione di nuove chiavi, fino ad un massimo di 8, rivolgersi presso la Rete Assistenziale Fiat.

Accensioni della spia durante la marcia

Urti violenti potrebbero danneggiare i componenti elettronici presenti nella chiave
Leggi anche:

Ford Mondeo. Utilizzo di SYNC con il proprio Media Player
Utilizzando i comandi vocali o del menu mediale del sistema è possibile accedere alla musica e riprodurla dal proprio lettore digitale, diffondendola attraverso il sistema degli altop ...

Renault Talisman. La pressione degli pneumatici
Etichetta A Per leggerla aprite la porta conducente. La pressione di gonfiaggio deve essere controllata su pneumatici freddi. Se la verifica della pressione non può essere effettuata su pne ...

Renault Talisman. Scelta del seggiolino per bambini
Seggiolini per bambini rivolti in senso contrario alla marcia La testa del bambino è, in proporzione, più pesante di quella dell’adulto e il collo è molto fragile. Trasportate il bambino ...

Veicoli