Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Kit di riparazione rapida pneumatici Fix & Go automatic - In emergenza - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Kit di riparazione rapida pneumatici Fix & Go automatic

Il kit di riparazione rapida pneumatici Fix & Go automatic è ubicato in un apposito contenitore nel bagagliaio.

Il kit di riparazione rapida comprende fig. 13:

Kit di riparazione rapida pneumatici Fix & Go automatic

ATTENZIONE  Consegnare il pieghevole al personale che dovrà maneggiare il pneumatico trattato con il kit di riparazione pneumatici.

In caso di foratura, provocata da corpi estranei, è possibile riparare pneumatici che abbiano subito lesioni fino ad un diametro massimo pari a 4 mm sul battistrada e sulla spalla del pneumatic 

Kit di riparazione rapida pneumatici Fix & Go automatic

ATTENZIONE  Non è possibile riparare lesioni sui fianchi del pneumatico.

Non utilizzare il kit riparazione rapida se il pneumatico risulta danneggiato a seguito della marcia con ruota sgonfia.

ATTENZIONE  In caso di danni al cerchio ruota (deformazione del canale tale da provocare perdita d’aria) non è possibile la riparazione. Evitare di togliere corpi estranei (viti o chiodi) penetrati nel pneumatico.

È NECESSARIO SAPERE CHE: Il liquido sigillante del kit di riparazione rapida è efficace per temperature esterne comprese tra –20 °C e +50 °C.

ATTENZIONE  Non azionare il compressore per un tempo superiore a 20 minuti consecutivi. Pericolo di surriscaldamento.

Il kit di riparazione rapida non è idoneo per una riparazione definitiva, pertanto i pneumatici riparati devono essere utilizzati solo temporaneamente.

Non disperdere la bomboletta ed il liquido sigillante nell’ambiente.

Smaltire conformemente a quanto previsto dalle normative nazionali e locali. 

ATTENZIONE  La bomboletta contiene glicole etilenico. Contiene lattice: può provocare una reazione allergica.

Nocivo per ingestione. Irritante per gli occhi. Può provocare una sensibilizzazione per inalazione e contatto. Evitare il contatto con gli occhi, con la pelle e con gli indumenti.

In caso di contatto sciacquare subito abbondantemente con acqua. In caso di ingestione non provocare il vomito, sciacquare la bocca e bere molta acqua, consultare subito un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il prodotto non deve essere utilizzato da soggetti asmatici.

Non inalarne i vapori durante le operazioni di inserimento e aspirazione.

Se si manifestano reazioni allergiche consultare subito un medico. Conservare la bomboletta nell’apposito vano, lontano da fonti di calore. Il liquido sigillante è soggetto a scadenza.

Sostituire la bomboletta contenente il liquido sigillante scaduto.

È NECESSARIO SAPERE CHE

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

ATTENZIONE  Indossare i guanti protettivi forniti in dotazione al kit di riparazione rapida pneumatici.

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

ATTENZIONE  Applicare il bollino adesivo in posizione ben visibile dal conducente, per segnalare che il pneumatico è stato trattato con il kit di riparazione rapida. Guidare con prudenza soprattutto in curva. Non superare gli 80 km/h. Non accelerare e frenare in modo brusco.
ATTENZIONE  Se la pressione è scesa al di sotto di 1,8 bar, non proseguire la marcia: il kit di riparazione rapida Fix & Go automatic non può garantire la dovuta tenuta, perché il pneumatico è troppo danneggiato.

Rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

ATTENZIONE  Occorre assolutamente comunicare che il pneumatico è stato riparato con il kit di riparazione rapida. Consegnare il pieghevole al personale che dovrà maneggiare il pneumatico trattato con il kit di riparazione pneumatici.

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

SOLO PER CONTROLLO E RIPRISTINO PRESSIONE

Il compressore può essere utilizzato anche per il solo ripristino della pressione.

Disinnestare l’attacco rapido e collegarlo direttamente alla valvola del pneumatico fig. 19; in questo modo la bomboletta non sarà collegata al compressore e non verrà iniettato il liquido sigillante.

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

PROCEDURA PER LA SOSTITUZIONE DELLA BOMBOLETTA

Per sostituire la bomboletta procedere come segue:

Leggi anche:

Lancia Flavia. Traino della vettura in panne
Nel presente capitolo vengono descritte le procedure per il traino di un veicolo in panne con un carro attrezzi commerciale. Condizione di traino Ruote sollevate da terra Cambi automa ...

Škoda Superb. Modalità - avvicinamento ad un rimorchio / controllo della distanza
Fig. 279 Visualizzazione sullo schermo In questa modalità viene visualizzata sullo schermo l'area dietro il veicolo dall'alto. Veicoli con dispositivo di traino Se il vostro veicolo è do ...

Citroën DS5. Seggiolino per bambini sul sedile posteriore
"Spalle verso la strada" Quando un seggiolino per bambini con "spalle verso la strada" è collocato sul sedile del passeggero posteriore, spostare in avanti il sedile anteriore del veicolo e ...

Veicoli