Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Predisposizione per montaggio Seggiolino Fiat Croma: Predisposizione per montaggio Seggiolino "isofix universale"

La vettura è predisposta per il montaggio dei seggiolini Isofix Universale, un nuovo sistema unificato europeo per il trasporto bambini.

A titolo indicativo in fig. 11 è rappresentato un esempio di seggiolino.

Il seggiolino Isofix Universale copre il gruppo di peso: 1.

A causa del differente sistema di aggancio, il seggiolino deve essere vincolato mediante gli appositi anelli inferiori metallici A-fig. 12, posizionati tra schienale e cuscino posteriore, quindi fissare la cinghia superiore (disponibile assieme al seggiolino) all’apposito anello B-fig. 13 ubicato nella parte posteriore dello schienale in corrispondenza del seggiolino.

È possibile effettuare la montabilità mista di seggiolini tradizionali ed "Isofix Universali".

Si ricorda che, nel caso di seggiolini Isofix Universale, possono essere utilizzati tutti quelli omologati con la dicitura ECE R44/03 "Isofix Universale".

Predisposizione per montaggio Seggiolino isofix universale

Nella Lineaccessori Fiat è disponibile il seggiolino bambino "Isofix Universale" "Duo Plus".

Per ulteriori dettagli relativi all’installazione e/o utilizzo del seggiolino, fare riferimento al "Libretto istruzioni" fornito assieme al seggiolino.

Predisposizione per montaggio Seggiolino isofix universale

ATTENZIONE  Montare il seggiolino solo a vettura ferma. Il seggiolino è correttamente ancorato alle staffe di predisposizione quando si percepiscono gli scatti che accertano l’avvenuto aggancio. Attenersi in ogni caso alle istruzioni di montaggio, smontaggio e posizionamento, che il Costruttore del seggiolino è tenuto a fornire con lo stesso.

IDONEITÀ DEI SEDILI DEI PASSEGGERI PER L’UTILIZZO DEI SEGGIOLINI ISOFIX UNIVERSALI

La tabella sotto riportata, in conformità alla legislazione europea ECE 16, indica la possibilità di installazione dei seggiolini per bambini Isofix Universali sui sedili dotati di agganci Isofix.

IDONEITÀ DEI SEDILI DEI PASSEGGERI PER L’UTILIZZO DEI SEGGIOLINI ISOFIX UNIVERSALI

IUF: adatto per sistemi di ritenuta per bambini Isofix orientati frontemarcia, di classe universale (dotati di terzo attacco superiore), omologati per l’uso nel gruppo di peso.
IL: adatto per particolari sistemi di ritenuta per bambini Tipo Isofix specifico ed omologato per questo tipo di vettura. È possibile installare il seggiolino spostando in avanti il sedile anteriore.

Leggi anche:

Mazda 6. Segnalazioni luminose
Il quadro strumenti varia a seconda del modello e delle specifiche. Spie indicazioni/spie luminose Queste segnalazioni si accendono o lampeggiano per notificare all'utente uno stato operativo ...

Hyundai i40. Etichette sui fianchi degli pneumatici
Queste informazioni identificano e descrivono le caratteristiche fondamentali dello pneumatico e forniscono, inoltre, il numero d'identificazione dello pneumatico (TIN) per la certificazione ...

Hyundai i40. Modo ECO (ECO attivo)
Il sistema ECO attivo aiuta a ridurre il consumo di carburante controllando determinati parametri operativi del sistema motore/cambio. Il risparmio carburante dipende dallo stile di guida e dal ...

Veicoli