Fiat Croma: Ricarica della batteria
AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica rapida con correnti elevate potrebbe danneggiare la batteria.
Per effettuare la ricarica, procedere come segue:
- scollegare il morsetto dal polo negativo della batteria;
- collegare ai poli della batteria i cavi dell’apparecchio di ricarica, rispettando le polarità;
- accendere l’apparecchio di ricarica;
- terminata la ricarica, spegnere l’apparecchio prima di scollegarlo dalla batteria;
- ricollegare il morsetto al polo negativo della batteria.
AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Plancia e comandi").
ATTENZIONE Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio. |
ATTENZIONE Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo. |
Sollevamento della vettura
Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.
La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate nelle fig. 52.
Leggi anche:
Lexus IS. Cancellazione di un dispositivo Bluetooth
1. Visualizzare la schermata "Impostazioni 2
Bluetooth*".
2. Selezionare "Rimuovi".
3. Selezionare il dispositivo desiderato.
4. Selezionare "Sì" quando viene
visualizzata la sche ...
Lancia Flavia. Accelerazione
Le accelerazioni brusche su fondo
stradale coperto di neve o bagnato, o
comunque sdrucciolevole, possono
provocare deviazioni errate delle
ruote motrici verso destra o verso sinistra.
Questo fe ...
Hyundai i40. Dispositivo di controllo partenze
in salita (HAC)
Al momento della partenza, un veicolo
parcheggiato su una strada in ripida
salita tende a scivolare in basso. Il
dispositivo di controllo partenze in salita
(HAC) impedisce al veicolo di scivolare ...