Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Aggiunta di carburante da una tanica portatile - Esaurimento del carburante - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Aggiunta di carburante da una tanica portatile

PERICOLO

Non inserire l'erogatore di una tanica di carburante o un imbuto post-vendita nel collo del bocchettone di riempimento. Infatti potrebbe danneggiare il collo del bocchettone di riempimento o la sua guarnizione provocando lo spargimento di carburante a terra.

Non tentare di far leva o pressione con oggetti estranei in caso di sistema con bocchettone di rifornimento di carburante senza tappo. Questo potrebbe danneggiare l'impianto di alimentazione e la sua tenuta e causare lesioni a voi e ad altre persone.

Non smaltire il carburante tra i rifiuti domestici o nel sistema fognario pubblico. Rivolgersi ad un impianto di smaltimento autorizzato.

Per rifornire il serbatoio del veicolo con carburante contenuto in un apposito recipiente, usare l'imbuto in dotazione al veicolo. Vedere Posizione imbuto bocchettone di rifornimento.

Nota: Non utilizzare imbuti post-vendita, in quanto questi possono non funzionare con il sistema di alimentazione senza tappo e possono danneggiarlo.

Per riempire il serbatoio del veicolo con il carburante contenuto in un'apposita tanica, procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
  2. Inserire completamente l'imbuto nel bocchettone di rifornimento.

Esaurimento del carburante

  1. Rifornire il veicolo con il carburante contenuto nel contenitore.
  2. Rimuovere l'imbuto del bocchettone di rifornimento.
  3. Chiudere completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
  4. Pulire l'imbuto e riporlo nuovamente all'interno del veicolo oppure smaltirlo correttamente.
Nota: Se si sceglie di gettare via l'imbuto, imbuti supplementari sono disponibili presso una Concessionaria autorizzata.
Leggi anche:

Ford Mondeo. Gambo della chiave estraibile
La chiave di accesso intelligente contiene inoltre un gambo chiave meccanico estraibile che può essere usato per sbloccare la portiera lato guida.Tipo 1 Far scorrere il coperchio s ...

Lexus IS. Conversazione su un telefono Bluetooth
Durante la conversazione telefonica viene visualizzata questa schermata. Tale schermata consente di eseguire le operazioni evidenziate di seguito. Questa schermata può essere v ...

Ford Mondeo. Tasto di rilascio posizione parcheggio di emergenza
PERICOLO Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente.Quando si esegue questa procedura, è necessario disinserire la marcia Parc ...

Veicoli