Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Aggiunta di carburante da una tanica portatile - Esaurimento del carburante - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Aggiunta di carburante da una tanica portatile

PERICOLO

Non inserire l'erogatore di una tanica di carburante o un imbuto post-vendita nel collo del bocchettone di riempimento. Infatti potrebbe danneggiare il collo del bocchettone di riempimento o la sua guarnizione provocando lo spargimento di carburante a terra.

Non tentare di far leva o pressione con oggetti estranei in caso di sistema con bocchettone di rifornimento di carburante senza tappo. Questo potrebbe danneggiare l'impianto di alimentazione e la sua tenuta e causare lesioni a voi e ad altre persone.

Non smaltire il carburante tra i rifiuti domestici o nel sistema fognario pubblico. Rivolgersi ad un impianto di smaltimento autorizzato.

Per rifornire il serbatoio del veicolo con carburante contenuto in un apposito recipiente, usare l'imbuto in dotazione al veicolo. Vedere Posizione imbuto bocchettone di rifornimento.

Nota: Non utilizzare imbuti post-vendita, in quanto questi possono non funzionare con il sistema di alimentazione senza tappo e possono danneggiarlo.

Per riempire il serbatoio del veicolo con il carburante contenuto in un'apposita tanica, procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
  2. Inserire completamente l'imbuto nel bocchettone di rifornimento.

Esaurimento del carburante

  1. Rifornire il veicolo con il carburante contenuto nel contenitore.
  2. Rimuovere l'imbuto del bocchettone di rifornimento.
  3. Chiudere completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
  4. Pulire l'imbuto e riporlo nuovamente all'interno del veicolo oppure smaltirlo correttamente.
Nota: Se si sceglie di gettare via l'imbuto, imbuti supplementari sono disponibili presso una Concessionaria autorizzata.
Leggi anche:

Hyundai i40. Controllo elettronico della stabilità (ESC)
Il sistema del Controllo elettronico della stabilità (ESC) è studiato per aumentare la stabilità del veicolo in curva. L'ESC controlla il punto di sterzatura e l'effettiva ...

Mazda 6. Attivazione/disattivazione
NOTA Quando l'accensione è commutata su OFF, il sistema mantiene lo stato che aveva prima che venisse disattivato. Per esempio, se l'accensione viene commutata su OFF con il limitator ...

Hyundai i40. Bambini più grandi
I bambini che non possono stare nel seggiolino perché troppo grandi devono sempre sedersi sui sedili posteriori e allacciare le cinture di sicurezza a tre punti. La parte addominale deve es ...

Veicoli