Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Airbag laterali - Sistema di sicurezza supplementare - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Airbag laterali

PERICOLO

Non posizionare oggetti o dispositivi di montaggio sopra o vicino al rivestimento padiglione in corrispondenza della sponda laterale per evitare che entrino in contatto con gli airbag a tendina in caso di attivazione. L'inosservanza di tali istruzioni può aumentare il rischio di lesioni personali in caso di incidente.

Non sporgersi con la testa dalla portiera. L'airbag laterale potrebbe causare gravi lesioni personali in caso di attivazione nella parte laterale dello schienale.

Non utilizzare coprisedili. L'utilizzo di coprisedili potrebbe impedire l'attivazione degli airbag laterali, aumentando il rischio di lesioni personali in caso di incidente.

Non provare a eseguire interventi di manutenzione/riparazione o modificare il sistema di ritenuta supplementare o i relativi componenti. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

In caso di attivazione, i componenti del sistema di ritenuta supplementare non funzioneranno più. Fare controllare il sistema e i relativi componenti non appena possibile. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Airbag laterali

Gli airbag laterali si trovano nella parte più esterna dello schienale dei sedili anteriori. Sono indicati da un'etichetta posizionata sul lato di ciascun schienale.

Airbag laterali

Gli airbag laterali sono progettati per gonfiarsi tra il pannello portiera e l'occupante del veicolo al fine di aumentare la protezione in determinati tipi di incidente.

L'airbag è progettato per attivarsi in caso di impatto laterale di considerevole entità. Potrebbe anche attivarsi in caso di forte impatto frontale. Non è invece progettato per attivarsi in caso di impatto laterale o frontale di scarsa entità, tamponamento o ribaltamento del veicolo.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Menu principale del check panel (EVIC)
Per spostarsi tra le voci del menu principale, premere e rilasciare il pulsante MENU una volta per ciascuna opzione. Lo spostamento dall'ultima voce dell'elenco comporta il ritorno alla visualizz ...

Renault Talisman. Illuminazione interna
Spot di lettura Premete l’interruttore 1; otterrete: un’illuminazione permanente; lo spegnimento immediato. Dallo schermo multifunzione, è possibile disattivare/attivare l’acc ...

Fiat Croma. Avviamento del motore
La vettura è dotata di un dispositivo elettronico di blocco motore: in caso di mancato avviamento vedere quanto descritto al paragrafo "Il sistema Fiat CODE" nel capitolo "Plancia e comandi". Ne ...

Veicoli