Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Alzacristalli elettrici - Finestrini 
e specchietti - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Alzacristalli elettrici

PERICOLO

Non lasciare bambini da soli all'interno del veicolo e non consentire loro di giocare con gli alzacristalli elettrici. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.

Alla chiusura degli alzacristalli elettrici, accertarsi che non vi siano ostruzioni e controllare che bambini e animali non si trovino nelle vicinanze dei finestrini.

Nota: il funzionamento dei finestrini potrebbe interrompersi oppure essere ritardato in presenza di batteria scarica e in caso di riavvio del motore. All'avvio del motore, i finestrini torneranno a funzionare normalmente.

Alzacristalli elettrici

Nota: quando viene aperto un solo finestrino, è possibile udire un segnale acustico pulsante.Per attenuare questo rumore, abbassare leggermente anche il finestrino sul lato opposto.

Premere l'interruttore per aprire il finestrino.

Sollevare l'interruttore per chiudere il finestrino.

Funzione di apertura completa

Premere l'interruttore a fondo corsa e rilasciarlo.Premerlo nuovamente o sollevarlo per arrestare il finestrino.

Funzione di chiusura completa

Sollevare l'interruttore a fondo corsa e rilasciarlo. Premerlo o sollevarlo nuovamente per arrestare il finestrino.

Reimpostazione funzione di chiusura completa

Avviate il motore.
  1. Sollevare e mantenere sollevato l'interruttore di comando alzacristalli finché il finestrino portiera è completamente chiuso. Continuare a tenere premuto l'interruttore per qualche secondo una volta chiuso il finestrino.
  2. Rilasciare l'interruttore del finestrino.
  3. Premere l'interruttore del finestrino e tenerlo premuto finché quest'ultimo non si apre completamente.
  4. Rilasciare l'interruttore del finestrino.
  5. Sollevare l'interruttore del finestrino e tenerlo tirato finché il finestrino non si chiude completamente.
  6. Controllare se il finestrino funziona correttamente usando le funzioni tramite un solo tocco (one-touch) verso l'alto e verso il basso.
Funzione di arresto di sicurezza

Il finestrino si arresta automaticamente in fase di chiusura. Se incontra un ostacolo sulla sua corsa, si riapre leggermente.

Esclusione della funzione di arresto di sicurezza

PERICOLO

Quando la funzione di arresto di sicurezza viene esclusa, il finestrino non si arresta automaticamente se incontra un ostacolo. Alla chiusura dei finestrini agire con cautela per evitare lesioni o danni al veicolo.

Tirare l'interruttore dell'alzacristalli verso l'alto senza rilasciarlo per due secondi finché il finestrino non raggiunge la posizione di arresto di sicurezza.Il finestrino si solleva senza protezione con arresto di sicurezza.Rilasciando l'interruttore prima della chiusura completa, il finestrino si arresta.

Blocco alzacristalli elettrici

Alzacristalli elettrici

Premere il comando per bloccare o sbloccare i comandi degli alzacristalli posteriori.Si illumina quando i comandi degli alzacristalli posteriori vengono bloccati.

Azionamento ritardato

È possibile azionare gli interruttori degli alzacristalli elettrici per diversi minuti dopo il disinserimento dell'accensione o finché non viene aperta una delle due portiere anteriori.
Leggi anche:

Škoda Superb. Situazioni di guida particolari
Fig. 293 in curva / veicoli piccoli o in marcia non incolonnati Fig. 294 cambio di corsia di altri veicoli / veicoli fermi Le seguenti situazioni di guida (e simili) richiedono particolare ...

Hyundai i40. Precauzioni per le manutenzioni a cura dell'utente
Interventi impropri o incompleti possono dare origine a problemi. Questa sezione fornisce le istruzioni per le manutenzioni sui componenti facili da effettuare. NOTA Manutenzioni a cura dell'uten ...

Peugeot 508. Collocazione dei seggiolini per bambini agganciati con la cintura di sicurezza
Conformemente alla legislazione europea (Direttiva 2005/40), questa tabella indica le possibilità di montaggio dei seggiolini per bambini da fissare con una cintura di sicurezza ed omologati nell ...

Veicoli