Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Avvio remoto del veicolo - Telecomando - Chiavi e 
telecomandi - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Avvio remoto del veicolo

Nota: È necessario premere ciascun tasto entro tre secondi uno dall'altro.Se l'utente non si attiene a tale sequenza, il veicolo non si avvierà in modo remoto.

Telecomando

L'etichetta del trasmettitore riporta nel dettaglio la procedura di avvio.

Per avviare il veicolo in modo remoto:
  1. Premere il tasto di bloccaggio per bloccare tutte le portiere.
  2. Premere due volte il tasto di avvio remoto.Le luci esterne lampeggiano due volte.
Se il sistema non riesce ad avviare il veicolo, si attiva l'avvisatore acustico, tranne quando è inserito il modo silenzio.Il modo silenzio attiva il ventilatore ad una velocità più bassa per ridurre la rumorosità.È possibile attivare o disattivare tale funzione sul display informazioni.Vedere Informazioni generali.

Nota: se si avvia il veicolo in remoto utilizzando una chiave con telecomando remota, per poter guidare il veicolo è prima necessario inserire l'accensione. Se si usa una chiave passiva, per poter guidare il veicolo è prima necessario premere una volta il tasto START/STOP sul cruscotto mentre si aziona il pedale del freno.

I finestrini elettrici non funzionano durante l'avvio remoto e la radio non si accende automaticamente.

Le luci di parcheggio rimangono accese e il veicolo funziona per 5, 10 o 15 minuti, a seconda dell'impostazione programmata.

Aumento del tempo di attività del motore

Ripetere i punti 1 e 2 con il veicolo ancora in moto per incrementare il tempo di attività del motore al fine di impostare un tempo di avvio remoto diverso.Se la durata programmata è di 10 minuti, i 10 minuti aggiunti dall'utente inizieranno dopo quello che resta del primo tempo di attivazione.Ad esempio, se il veicolo è moto da cinque minuti dal primo avvio remoto, il veicolo continuerà a rimanere in moto per complessivamente 15 minuti.È possibile incrementare il tempo dell'avvio remoto fino a massimo 35 minuti.

Attendere almeno cinque secondi prima di eseguire l'avvio remoto dopo un arresto del veicolo.

Spegnimento del veicolo dopo l'avvio remoto

Premere il tasto una volta.Il veicolo e le luci di parcheggio si spegneranno.

Potrebbe essere necessario avvicinarsi di più al veicolo rispetto a quando lo si è avviato, a causa della riflessione sul terreno e della maggiore rumorosità del veicolo in moto.

Il sistema avvio remoto può essere attivato o disattivato sul display informazioni. Vedere Informazioni generali.

Funzione memoria

Se è stata memorizzata una posizione, la chiave passiva richiamerà la posizione del sedile e dello specchietto retrovisore preimpostata ogni volta che si entra nel veicolo. Vedere Funzione memoria.

Sostituzione di una chiave o telecomando persi

Presso le concessionarie autorizzate è possibile acquistare chiavi o telecomandi di ricambio. Le concessionarie autorizzate sono in grado di programmare i telecomandi del veicolo. Vedere Sistema antifurto passivo.

Leggi anche:

Hyundai i40. Surriscaldamento del motore
Se il manometro della temperatura acqua indica un surriscaldamento, se si avverte un calo di potenza, o se si sente un rumore, tipo colpo forte o battito in testa, probabilmente il motore è ...

Toyota Avensis. Indicazione sul display multi-informazioni
Quando l'interno di entrambe le linee di corsia diventa bianco: indica che i marcatori di corsia sia lato destro che lato sinistro vengono riconosciuti. Se il veicolo si allontana dalla corsia, ...

Škoda Superb. Servizi online
ŠKODA Connect Pacchetto servizi ŠKODA Connect I servizi online ŠKODA Connect ampliano le funzioni del veicolo e dell'Infotainment con i pacchetti di servizi Care Connect e Infotainment Onlin ...

Veicoli