Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Comandi serratura portiera centralizzata - Blocco e sblocco - Portiere e 
serrature - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Comandi serratura portiera centralizzata

Il comando serratura portiera elettrica potrebbe trovarsi nelle seguenti posizioni:

Blocco e sblocco

  1. Sbloccato.
  2. Bloccato.
Spia serratura portiera

Quando si blocca la portiera, il LED presente sul rivestimento finestrino portiera si accende. Rimane acceso per un massimo di 5 minuti dopo il disinserimento dell'accensione.

Blocco interruttore serratura portiera

Quando si blocca elettronicamente il veicolo con l'accensione disinserita, l'interruttore serratura portiera elettrica smette di funzionare dopo 20 secondi. È necessario sbloccare il veicolo con il telecomando oppure inserire l'accensione per ripristinare il funzionamento di tali interruttori. È possibile attivare o disattivare questa funzione nel display informazioni. Vedere Information Displays.

Telecomando

È possibile utilizzare il telecomando solo quando l'accensione è disinserita.

Quando l'accensione è inserita e il veicolo viaggia a una velocità pari o inferiore a 5km/h, è possibile utilizzare il telecomando per bloccare e sbloccare le portiere. È anche possibile aprire il portellone o il bagagliaio.

Sbloccaggio delle porte.

Premere il tasto per sbloccare tutte le portiere.Gli indicatori di direzione lampeggiano.

Nota: se il telecomando non funziona, è possibile sbloccare la portiera lato guida con la chiave.

Nota: quando si lascia il veicolo incustodito per diverse settimane, il telecomando si disattiva. Occorre sbloccare il veicolo e avviare il motore con la chiave. Il telecomando sarà riabilitato sbloccando e avviando il veicolo una volta.

Riprogrammazione della funzione di sbloccaggio

Nota: quando si preme il tasto di sbloccaggio, si sbloccano tutte le portiere o solo quella lato guida.Premendo nuovamente il tasto di sbloccaggio, tutte le portiere verranno sbloccate.

Tenere premuti i tasti di bloccaggio e sbloccaggio sul telecomando contemporaneamente per almeno quattro secondi con l'accensione disinserita.Gli indicatori di direzione lampeggiano due volte per confermare la modifica.

Per tornare alla funzione di sbloccaggio originale, ripetere la procedura.

Chiusura centralizzata

Premere il tasto per bloccare tutte le portiere.Un breve lampeggio degli indicatori di direzione conferma che tutte le portiere e il portellone sono stati bloccati e che l'allarme è stato attivato.

Chiusura errata

Il conducente viene avvertito della mancata chiusura del veicolo.

Premendo una volta il pulsante di chiusura, gli indicatori di direzione non lampeggiano in caso di:

Premendo nuovamente il pulsante di chiusura entro tre secondi, l'avvisatore acustico si attiva per segnalare che il veicolo è stato pre-bloccato con una portiera aperta. È possibile attivare o disattivare questa funzione nel display informazioni. Vedere Informazioni generali.
Leggi anche:

Hyundai i40. Sostituzione ruote
1. Parcheggiare su una superficie in piano ed inserire saldamente il freno di stazionamento. 2. Mettere la leva cambio in R (Retromarcia) con un cambio manuale o in P (Parcheggio) con un c ...

Lancia Flavia. Mancato avviamento del motore
ATTENZIONE!- Non tentare di favorire l'avviamento del motore versando carburante o altro liquido infiammabile nella presa d'aria del corpo farfallato. Questa operazione potrebbe provocare ...

Renault Talisman. Batteria
Per evitare il rischio di scintille Verificare che le utenze elettriche (luci di cortesia e così via) siano spente prima di scollegare o ricollegare una batteria; durante la carica, spegnere ...

Veicoli