Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Display informazioni sinistro - Indicatori - Veicoli ibridi elettrici (HEV) - Quadro 
strumenti - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Display informazioni sinistro

Contachilometri

Posto nella parte inferiore del display informazioni. Registra la distanza percorsa dal veicolo.

Indicatore livello batteria:

L'indicatore di livello batteria ad alta tensione fornisce informazioni sul livello (stato) di carica, sulla ricarica assistita e sulla rigenerazione attiva.

Livello di carica

Il livello (o stato) di carica indica la quantità di energia immagazzinata nella batteria ad alta tensione espressa come percentuale della capacità energetica totale. Il livello aumenta o diminuisce in base al caricamento e allo scaricamento della batteria durante il normale funzionamento.

Ricarica assistita

Le frecce su e giù forniscono informazioni sull'energia in ingresso e in uscita dalla batteria ad alta tensione. La freccia su sopra la batteria indica che quest'ultima si sta caricando, ad esempio in seguito a una frenata rigenerativa. La freccia giù sotto la batteria indica invece che la batteria si sta scaricando per fornire corrente per la propulsione o le utenze del veicolo.

Rigen. attiva

In caso di recupero dell'energia mediante il sistema di frenata rigenerativa, al centro dell'indicatore di livello batteria viene visualizzato un simbolo a forma di freccia circolare.

Questa funzione può essere attivata o disattivata nel menu Impostazioni del relativo display. Vedere Informazioni generali.

Indicatore livello carburante:

Nota: L'indicatore livello carburante potrebbe oscillare leggermente quando il veicolo si muove o si trova in pendenza.

Inserire l'accensione. L'indicatore livello carburante indicherà approssimativamente il livello del carburante rimasto nel serbatoio carburante. La freccia vicino al simbolo della pompa di alimentazione indica su quale lato del veicolo si trova lo sportellino del bocchettone di rifornimento.

La lancetta dovrebbe spostarsi verso F quando viene effettuato il rifornimento del veicolo. Se la lancetta si rivolge verso E dopo aver aggiunto carburante, il veicolo necessita di assistenza.

In seguito al rifornimento, l'instabilità della lancetta è normale:Avviso di livello carburante basso

L'avviso di livello carburante basso si attiva quando la lancetta dell'indicatore di livello carburante raggiunge quota 1/16 sulla relativa scala.

Variazioni:

Tipo di guida (consumo di carburante) Posizione dell'indicatore di livello carburante Autonomia
Guida in autostrada 1/16th Da 56km a 129km
Guida per impieghi estremi (rimorchio, regime minimo prolungato) 1/16th 56km
Leggi anche:

Ford Mondeo. Uso della funzione Start-Stop (cambi manuali)
Per arrestare il motore Arrestare il veicolo. Spostare la leva selettrice del cambio in folle. Rilasciare il pedale dell'acceleratore e della frizione. Per riavviare il motorePremere il pedal ...

Toyota Avensis. Elenco dei vani portaoggetti
Vano portamonete Console superiore* Vano portaoggetti Portabottiglie Portabicchieri* Vano console Portabicchieri *: se in dotazione AVVISO ● Non lasciare occhiali, a ...

Lancia Flavia. Sblocco della leva del cambio
Se, in caso di avaria, la leva del cambio non può essere spostata dalla posizione P (parcheggio), è possibile utilizzare la procedura seguente per spostare temporaneamente la leva de ...

Veicoli