Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Illuminazione automatica - Illuminazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Illuminazione automatica

PERICOLO

Il sistema non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. Potrebbe essere necessario escludere manualmente il sistema, se non è in grado di accendere o spegnere i fari in condizioni di bassa visibilità, ad esempio durante la nebbia diurna.

Illuminazione automatica

Quando il comando illuminazione è in posizione luci autolamp, i fari si attivano in situazioni di scarsa illuminazione o quando si azionano i tergicristalli.

I fari rimarranno accesi per un certo periodo di tempo dopo il disinserimento dell'accensione.Usare i comandi del display informazioni per regolare la durata di accensione dei fari.

Nota: Se si accendono le luci autolamp, non è possibile attivare gli abbaglianti finché il sistema non attiva gli anabbaglianti.

Fari attivati dal tergicristallo

Quando si accendono le luci autolamp, i fari attivati si accendono entro 10 secondi dall'attivazione dei tergicristalli.Le luci esterne si spengono all'incirca 60 secondi circa dal disinserimento del tergicristallo.

I fari non si accendono con i tergicristalli:

Nota: Con le luci autolamp e i tergicristalli automatici attivati, i fari si accendono quando i tergicristalli funzionano ininterrottamente.

Interruttore di regolazione intensità luminosa degli strumenti

Interruttore di regolazione intensità luminosa degli strumenti

Premere ripetutamente o premere e mantenere premuto finché non si raggiunge il livello di intensità luminosa desiderato.

Spegnimento ritardato fari

Dopo aver disinserito l'accensione, è possibile accendere i fari tirando la leva degli indicatori di direzione verso di sé. A questo punto verrà emesso un breve segnale acustico. I fari si spegneranno automaticamente dopo tre minuti aprendo una portiera o 30 secondi dopo aver chiuso l'ultima portiera. Questa funzione può essere disattivata tirando nuovamente la leva degli indicatori di direzione verso di sé oppure inserendo l'accensione.

Leggi anche:

Škoda Superb. Cambio manuale e pedali
Introduzione al tema ATTENZIONE Durante la sosta lungo una pendenza, non cercare mai di mantenere la posizione del veicolo tramite il pedale dell'acceleratore - pericolo di danneggiamento d ...

Ford Mondeo. Avviamento remoto
È possibile attivare o disattivare tale funzione e regolare le impostazioni tramite il display informazioni. Il sistema regola la temperatura interna in base alle impostazioni sel ...

Lancia Flavia. Specchi a regolazione elettrica
Il commutatore dello specchio a regolazione elettrica si trova sul rivestimento della porta lato guida. Una manopola seleziona lo specchio retrovisore di sinistra, lo specchio retrovisore di dest ...

Veicoli