Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: In caso di incidente - Applicazioni e servizi SYNC - SYNC - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: In caso di incidente

Nota: non tutti gli incidenti provocano l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione (che possono attivare il servizio di emergenza). Tuttavia, se Serviz. emerg. viene attivata, il sistema tenta di contattare i servizi di emergenza. Se il cellulare connesso subisce danni o perde la connessione al sistema, cerca un qualsiasi cellulare precedentemente accoppiato disponibile e prova a collegarsi. Il sistema prova a effettuare una chiamata di emergenza.

Prima di effettuare la chiamata:

Durante una chiamata:Nota: Mentre fornisce informazioni all'operatore del servizio di emergenza, il sistema riproduce anche un messaggio che informa gli occupanti del veicolo che sta trasmettendo informazioni importanti. Dopodiché, segnala quando la linea vocale è attiva per avviare la comunicazione in vivavoce con l'operatore.

Nota: durante una chiamata con Serviz. emerg., compare una schermata prioritaria di emergenza che contiene le coordinate GPS del veicolo, se disponibili.

Nota: È possibile che le informazioni sulla posizione GPS non siano disponibili al momento dell'incidente; in tal caso, Serviz. emerg. tenterà comunque di fare una chiamata di emergenza.

Nota: è possibile che i servizi di emergenza non ricevano le coordinate GPS; in tal caso, è disponibile la comunicazione in vivavoce con un operatore d'emergenza.

Nota: l'operatore del servizio di emergenza può anche ricevere informazioni dalla rete cellulare come ad es. il numero del cellulare, la posizione del cellulare e il nome del gestore del cellulare indipendentemente dal servizio di emergenza SYNC.

Il servizio di emergenza potrebbe non funzionare se:

Informazioni importanti sulla funzione servizio di emergenza

Il servizio di emergenza non effettua attualmente chiamate ai servizi di emergenza nei seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Paesi Bassi, Ucraina, Moldavia e Russia.

Per informazioni più aggiornate, vedere il sito web Ford regionale.

Informativa sulla privacy della funzione servizio di emergenza

Quando si attiva il servizio di emergenza, questa può comunicare ai servizi di emergenza che il veicolo ha subito un incidente che ha provocato l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione. Questa funzione è in grado di comunicare all'operatore dei servizi di emergenza informazioni sulla posizione del veicolo o altri dettagli relativi a quest'ultimo o all'incidente per consentire loro di fornire i servizi di emergenza più idonei.

Se non si vuole rivelare questa informazione, non attivare la funzione.

Leggi anche:

Hyundai i40. Responsabilità del proprietario
NOTA È responsabilità del proprietario far effettuare gli interventi di manutenzione e conservarne i dimostrativi. In genere si consiglia di far eseguire la manutenzione del veicolo ...

Lancia Flavia. Procedura di avviamento di emergenza
ATTENZIONE! La mancata osservanza di questa procedura può essere causa di lesioni alle persone o danni alle cose dovuti all'esplosione della batteria.   AVVERTENZA! La ma ...

Toyota Avensis. PCS (sistema di sicurezza pre-collisione)
Il sistema di sicurezza pre-collisione utilizza il sensore anteriore per rilevare i veicoli davanti al proprio veicolo. Quando il sistema rileva che la possibilità di uno scontro frontale con ...

Veicoli