Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Limitatore di velocità - Veicoli con: 
	Controllo velocità di crociera adattativo - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Limitatore di velocità - Veicoli con: Controllo velocità di crociera adattativo

Principi di funzionamento

PERICOLO

Durante la marcia in discesa, è possibile che la velocità superi il valore impostato. Il sistema non aziona i freni ma emette una segnalazione.

Il sistema consente di impostare una velocità alla quale sarà limitato il veicolo. La velocità impostata diventerà la velocità massima effettiva del veicolo ma con l'opzione di poter provvisoriamente superare tale limite, qualora necessario.

Uso del BLIS

Nota: Il limite di velocità impostato può essere intenzionalmente superato, se necessario, per un breve periodo di tempo, ad esempio durante un sorpasso.

Il sistema viene azionato tramite comandi di regolazione montati sul volante.

Limitatore di velocità - Veicoli con: Controllo velocità di crociera adattativo

Disinserendo e reinserendo il sistema

Premere LIM CNCL/OFF per impostare il limitatore in modalità di standby. Il display informazioni chiederà di impostare una velocità. Per disattivare il sistema, premere LIM CNCL/OFF con il limitatore in modalità di standby.

Impostazione del limite di velocità

Superamento intenzionale del limite di velocità impostato

Premere momentaneamente a fondo il pedale dell'acceleratore per disattivare il sistema. Il sistema si riattiverà una volta che la velocità del veicolo scende al di sotto di quella impostata.

Segnalazioni del sistema

Se si supera accidentalmente la velocità impostata, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso.

Superando intenzionalmente la velocità impostata, sul display informazioni lampeggia solo l'indicatore velocità impostata.
Leggi anche:

Mazda 6. Criteri d'innesco airbag SRS
Questa scheda indica i componenti del sistema SRS che si innescano a seconda del tipo di collisione. (Le figure rappresentano i vari casi di collisioni). X: Il sistema airbag SRS è concepit ...

Škoda Superb. Sostituzione della lampadina per fendinebbia
Fig. 359 Estrazione fendinebbia / sostituzione lampadina Estrazione della griglia di protezione e del faro Inserire il dito nell'apertura A ed estrarre la griglia tirando in direzione del ...

Ford Mondeo. Riscaldatore motore
PERICOLO L'inosservanza delle istruzioni relative al riscaldatore blocco del motore può dare origine a danni alle cose o gravi lesioni personali.Non collegare il riscaldatore ai sist ...

Veicoli