Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Martinetto del veicolo - Sostituzione di una ruota da strada - Ruote e 
pneumatici - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Martinetto del veicolo

PERICOLO

il martinetto fornito insieme al veicolo è progettato solo per la sostituzione delle ruote. Non utilizzare il martinetto del veicolo se non per la sostituzione di una ruota in caso di emergenza.

Controllare che il martinetto di sollevamento del veicolo non sia danneggiato o deformato e che la filettatura sia lubrificata e pulita.

Non mettere mai niente tra il martinetto di sollevamento e il suolo.

Non mettere mai niente tra il martinetto di sollevamento e il veicolo.

Nota: i veicoli con kit di riparazione provvisoria degli pneumatici non sono dotati di martinetto o girabacchino.

Per sostituire gli pneumatici estivi con quelli invernali e viceversa, utilizzare un martinetto idraulico.

PERICOLO

Utilizzare un martinetto con una capacità di sollevamento minima di 1.500kg e una piastra di sollevamento con diametro di almeno 80mm.

Veicoli con kit di riparazione provvisoria pneumatici

Il martinetto, il girabacchino e l'occhiello di traino avvitabile sono situati nell'alloggiamento della ruota di scorta o dietro il sedile posteriore insieme all'imbuto per il carburante.

PERICOLO

Montare le catene da neve solo sugli pneumatici specificati.

L'altezza da terra del veicolo potrebbe ridursi. Prestare attenzione nel parcheggiare vicino ai cigli della strada.

Se la ruota di scorta e dello stesso tipo e dimensione di quelle stradali usate sul veicolo, si può montarla e continuare a guidare in modo normale.

Se la ruota di scorta non fosse dello stesso tipo e dimensione della ruota convenzionale del veicolo, sulla ruota di scorta è presente un'etichetta che indica il limite massimo consentito della velocità di marcia.

Nota: dopo aver montato la ruota di scorta, alcune caratteristiche di guida del veicolo potrebbero risultare insolite.

Prima di sostituire una ruota, fare riferimento alle informazioni qui di seguito.

La ruota di scorta, il martinetto veicolo, l'occhiello di traino, l'attrezzo per dadi ruota e l'estrattore per copriruota sono situati nel bagagliaio sotto il rivestimento pianale.

Sostituzione di una ruota da strada

  1. Ruotare il dado di fissaggio della ruota di scorta in senso antiorario e rimuoverlo. Rimuovere la ruota dal pozzetto ruota di scorta.

Sostituzione di una ruota da strada

  1. Ruotare il bullone di fissaggio del martinetto veicolo in senso antiorario e rimuoverlo.
  1. Ruotare la vite del martinetto veicolo in senso antiorario per rimuovere la maniglia del martinetto veicolo e l'attrezzo per dadi ruota dal martinetto veicolo.

Sostituzione di una ruota da strada

  1. Prima dell'uso aprire la maniglia del martinetto veicolo e l'estremità esagonale in posizione corretta. Usare l'estremità esagonale per azionare la vite del martinetto veicolo e per rimuovere i dadi ruota.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Istruzioni
Il comportamento del veicolo risulta diverso quando si traina un rimorchio. Onde evitare incidenti, lesioni gravi, anche letali, quando si traina un rimorchio ricordare quanto segue: ■ Co ...

Hyundai i40. Selettore a joystick (se in dotazione)
Il selettore a joystick è attivo quando la leva del cambio è in posizione D (marcia) o nella modalità sportiva. Con la leva del cambio in posizione D Il selettore a joysti ...

Toyota Avensis. Refrigerante del motore
Il livello è corretto se compreso tra le linee "FULL" e "LOW" riportate sul serbatoio a motore freddo. Tappo del serbatoio "FULL" "LOW" Motore a benzina Motore diesel Se ...

Veicoli