Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Messaggi di informazioni - Ad eccezione 
	di: Veicolo ibrido elettrico (HEV) - Display 
informazioni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Messaggi di informazioni - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

Nota: A seconda degli accessori e del tipo di quadro strumenti di cui è dotato il veicolo, non tutti i messaggi saranno visualizzabili o disponibili.

Nota: Il display informazioni potrebbe abbreviare alcuni messaggi.

Messaggi di informazioni - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

Premere il tasto OK per confermare e rimuovere alcuni messaggi dal display informazioni.

Il display informazioni cancella automaticamente gli altri messaggi dopo un breve lasso di tempo.

Alcuni messaggi richiedono una conferma prima di poter accedere ai menu.

Active City Stop

Messaggio Operazione
Active City Stop freno automatico Vedere Active City Stop.
Active City Stop Sensore bloccato Pulire il vetro Vedere Active City Stop.
Active City Stop guasto Vedere Active City Stop.

Active Park

Messaggio Operazione
Active Park guasto Il sistema richiede un intervento di manutenzione a causa di un malfunzionamento. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Controllo di crociera adattivo

Messaggio Operazione
Cruise control adattabile guasto Un malfunzionamento del radar impedisce al controllo di crociera adattivo di entrare in funzione. Vedere Utilizzo del controllo di crociera adattivo.
Cruise control adattabile non disponibile Sussiste una condizione per la quale il controllo di crociera adattivo non è in grado di funzionare correttamente. Vedere Utilizzo del controllo di crociera adattivo.
Cruise control adattivo non disponibile Sensore bloccato Vedi manuale È presente un sensore bloccato in seguito a maltempo, ghiaccio, fango o acqua davanti al sensore radar. Generalmente pulendo il sensore si risolve l'inconveniente. Vedere Utilizzo del controllo di crociera adattivo.
Controllo velocità Frenata automatica spenta Il sistema ha disattivato la frenata automatica.
Sensore anteriore non allineato Un malfunzionamento del radar impedisce al controllo di crociera adattivo di entrare in funzione.
Adaptive cruise Ripresa controllo conducente Il controllo di crociera adattivo ha ripristinato i comandi controllati dal conducente.
Adaptive cruise Velocità troppo bassa per attivare La velocità veicolo è troppo bassa per attivare il controllo di crociera adattivo.
Adaptive cruise Scalare Il controllo di crociera adattivo sta automaticamente regolando la distanza dai veicoli che precedono e il conducente deve eseguire un passaggio a una marcia inferiore.

Fari adattivi/livellamento fari

Messaggio Operazione
Controlla fanali anteriore adattabili Vedi manuale Appare quando si verifica un guasto nel sistema. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.

Sistema di allarme

Messaggio Operazione
Allarme veicolo Accendi veicolo per spegnere allarme Allarme attivato a causa di un tentativo di accesso non autorizzato. Vedere Anti-Theft Alarm.
Sistema di allarme Protezione totale Protezione parziale Tutti i sensori di allarme perimetrali sono al momento attivi. Vedere Anti-Theft Alarm.

Trazione integrale

Messaggio Operazione
AWD temporaneamente disattivato Il sistema trazione integrale si disattiva temporaneamente per auto-proteggersi da un eventuale surriscaldamento.
AWD spento Il sistema trazione integrale si disattiva temporaneamente per auto-proteggersi da un eventuale surriscaldamento oppure se è in uso la ruota di scorta d'emergenza.
AWD riparato Il sistema trazione integrale ripristina il funzionamento normale e cancella tale messaggio dopo che il veicolo ha percorso una breve distanza con il pneumatico convenzionale rimontato oppure dopo che il sistema si è raffreddato.
Guasto AWD Riparare Il sistema trazione integrale non sta funzionando correttamente. Se la spia rimane accesa o continua ad accendersi, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Arresto automatico motore

Messaggio Operazione
Spegnimento motore fra {seconds to shut off:#0} secondi Il motore si sta preparando per l'arresto.
Motore spento per risparmio carburante Il motore si è arrestato per ottimizzare il consumo di carburante.
Spegnimento motore fra {seconds to shut off:#0} secondi premi OK per annullare Il motore si sta preparando per l'arresto. È possibile premere OK sul tasto sinistro del volante per annullare l'arresto.

Controllo automatico del fascio abbagliante

Messaggio Operazione
Scarsa visibilità Telecamera anteriore Pulire il vetro La visibilità del sensore della telecamera anteriore è ridotta. Pulire il parabrezza.
Telecamera anteriore guasta Riparare Il sistema richiede un intervento di manutenzione a causa di un malfunzionamento. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Telecamera anteriore temporaneamente non disponibile Il sensore della telecamera anteriore è guasto. Attendere che il sensore si raffreddi.

Auto-Start-Stop

Messaggio Operazione
Auto StartStop Premi freno per avviare motore È necessario riavviare il motore, premere il pedale del freno per avviare.
Auto StartStop Premi freno più a fondo per attivare È necessario riavviare il motore, premere il pedale del freno più fondo per avviare.
Auto StartStop Premi frizione per avviare motore È necessario riavviare il motore, premere il pedale della frizione per avviare.
Auto StartStop Premi un pedale per avviare motore È necessario riavviare il motore, premere il pedale della frizione per avviare. Vedere Auto-Start-Stop.
Auto StartStop Metti in folle per avviare motore Selezionare la posizione di folle per consentire al sistema di riavviare il motore. Vedere Auto-Start-Stop. Selezionare la posizione di folle per consentire al sistema di riavviare il motore.
Auto StartStop Cambia su P e riavvia motore Selezionare la posizione di parcheggio per consentire al sistema di riavviare il motore.
Auto StartStop richiesto riavvio manuale Il sistema non funziona. È necessario procedere al riavvio manuale.
Auto StartStop non disponibile Non sono state soddisfatte le condizioni per un funzionamento corretto del sistema Auto-Start-Stop.
Auto StartStop guasto Riparare Il sistema richiede un intervento di manutenzione a causa di un malfunzionamento. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Auto StartStop disattivato da interruttore Appare quando il sistema viene disinserito mediante l'interruttore.
Auto StartStop attivato da interruttore Appare quando il sistema viene inserito mediante l'interruttore.

Batteria e sistema di carica

Messaggio Operazione
Sistema di carica Riparare presto Il sistema di carica necessita di manutenzione. Se la spia rimane accesa o continua ad accendersi, rivolgersi appena possibile ad una concessionaria autorizzata.
Sistema di carica Riparare subito Il sistema di carica necessita di manutenzione. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.
Batteria quasi scarica Il sistema di gestione della batteria determina che il livello di carica della batteria stessa è basso. Disinserire l'accensione il prima possibile per preservare la batteria. Questo messaggio non verrà più visualizzato dopo aver riavviato il veicolo e ripristinato lo stato di carica della batteria.

Informazioni sulle zone d'ombra

Messaggio Operazione
Errore sistema BLIS Si è verificato un guasto nel sistema. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.
BLIS non disponibile sensore bloccato Vedi manuale I sensori del sistema sono bloccati. Vedere Blind Spot Information System.

Messaggi diesel

Messaggio Operazione
Acqua nel carburante Scarica filtro Il separatore acqua ha raggiunto la capacità prescritta ed è necessario svuotarlo.
Olio motore in esaurimento Rabboccare Il sistema Oil-Minder ha rilevato una condizione livello basso dell'olio. Controllare il livello dell'olio motore. Se il problema persiste, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Portiere e serrature

Messaggio Operazione
Sportello guidatore aperto La portiera indicata non è completamente chiusa.
Sportello passeggero aperto La portiera indicata non è completamente chiusa.
Sportello posteriore lato guidatore aperto La portiera indicata non è completamente chiusa.
Sportello posteriore lato passeggero aperto La portiera indicata non è completamente chiusa.
Portellone aperto La portiera indicata non è completamente chiusa.
Bagagliaio aperto Il bagagliaio non è completamente chiuso.
Cofano aperto Il cofano non è completamente chiuso.
Interruttori inibiti Modalità sicurezza Il sistema ha disattivato gli interruttori portiera.
Blocco bimbo guasto Riparare Compare se il sistema rileva un guasto. Inserire o disinserire nuovamente la sicurezza bambini premendo due volte l'interruttore. Se il problema persiste, rivolgersi a un tecnico qualificato.

Avvisi al conducente

Messaggio Operazione
Attenzione guida stanca Pausa subito! Fermarsi e fare una pausa non appena sia possibile farlo in condizioni di sicurezza.
Attenzione guida stanca Fai una pausa Fare una pausa al più presto.

Controllo della stabilità elettronico

Messaggio Operazione
Manutenzione ESC Il sistema rileva un malfunzionamento causato da un sensore bloccato.
ESC spento Lo stato del sistema di controllo della trazione.
ESC acceso Lo stato del sistema di controllo della trazione.

Carburante

Messaggio Operazione
Livello carburante basso Un promemoria iniziale che segnala una condizione livello basso del carburante
Controlla bocchettone carburante L'entrata del rifornimento carburante potrebbe non essere chiusa correttamente.

Riscaldatore a carburante funzionante a veicolo fermo

Messaggio Operazione
Riscaldamento Park non avviato Livello del carburante basso Il livello di carburante attuale è troppo basso per il funzionamento del riscaldatore a veicolo fermo.
Riscaldamento Park non avviato Temperatura esterna troppo alta La temperatura esterna attuale è troppo alta per il funzionamento del riscaldatore a veicolo fermo.
Riscaldamento Park non avviato Veicolo non acceso da più di 7 giorni Il veicolo non è stato avviato per più di sette giorni e deve pertanto essere messo in moto affinché il riscaldatore a veicolo fermo possa funzionare.
Riscaldamento Park non avviato batteria quasi scarica L'attuale livello di carica della batteria è troppo basso per il funzionamento del riscaldatore a veicolo fermo.
Riscaldamento Park timer attivato È stato attivato un timer per il funzionamento del riscaldatore a veicolo fermo. Vedere Riscaldatore ausiliario.
Riscaldamento Park in funzione OK per interrompere Il riscaldatore a veicolo fermo è attualmente in funzione e può essere disattivato premendo OK sul comando al volante di sinistra.
Riscaldamento Park interrotto Il funzionamento del riscaldatore a veicolo fermo è stato interrotto.

Partenza in salita

Messaggio Operazione
Partenza in salita non disponibile Appare quando il sistema di assistenza partenza in salita non è disponibile. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Vedere Hill Start Assist.

Accesso senza chiave e chiavi

Messaggio Operazione
Per avviare azionare il freno Appare per ricordare di premere il pedale del freno all'avviamento del veicolo.
Nessuna chiave rilevata Il sistema non rileva una chiave nel veicolo. Vedere Keyless Starting.
Riavvia ora o inserisci chiave Si è premuto il tasto Start/Stop per spegnere il motore e il veicolo non rileva la chiave di accesso intelligente all'interno del veicolo.
Alimentazione attiva in marcia Il veicolo si trova nello stato di accensione RUN.
Sistema avvio guasto È presente un problema nel sistema di avvio del veicolo. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata per assistenza.
Programmazione chiave riuscita La programmazione di una chiave di accesso intelligente sul sistema è riuscita.
Programmazione chiave errata La programmazione di una chiave di accesso intelligente sul sistema non è riuscita.
Numero massimo di chiavi programmate È stato programmato il numero massimo consentito di chiavi sul sistema.
Numero insufficiente di chiavi programmate Non sono state programmate sufficienti chiavi sul sistema.
Batteria chiave quasi scarica Sostituire subito Appare quando la batteria della chiave è scarica Cambiare la batteria appena possibile. Vedere Remote Control.
Motore acceso Informa l'utente che sta per uscire dal veicolo con il motore acceso.
Premere freno e frizione per avviare Appare per ricordare di premere il pedale del freno e della frizione all'avviamento del veicolo.
Per avviare premere la frizione Appare per ricordare di premere il pedale della frizione all'avviamento del veicolo.

Sistema assistente mantenimento di corsia

Messaggio Operazione
Mantenimento corsia guasto Riparare Il sistema ha funzionato in modo anomalo. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.
Telecamera anteriore temporaneamente non disponibile Il sistema ha rilevato una condizione che ha causato una temporanea indisponibilità del sistema.
Scarsa visibilità Telecamera anteriore Pulire il vetro Il sistema ha rilevato una condizione che richiede all'utente di pulire il parabrezza per un funzionamento corretto dello stesso.
Telecamera anteriore guasta Riparare Il sistema ha funzionato in modo anomalo. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.
Mantenere le mani sul volante Il sistema richiede all'utente di mantenere le mani sul volante.

Manutenzione

Messaggio Operazione
Pressione olio bassa Arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo e spegnere il motore. Controllare il livello dell'olio. Se la spia rimane accesa o continua ad accendersi con il motore in funzione, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Cambiare subito olio motore La durata operativa residua dell'olio motore è pari al 10% o inferiore. Vedere Controllo dell'olio del motore.
Necessario cambio olio Appare quando occorre sostituire l'olio motore perché giunto al termine della sua vita utile. Vedere Engine Oil Check.
Liquido freni basso Indica che il livello del liquido freni è basso e che il sistema frenante deve essere subito controllato. Vedere Brake Fluid Check.
Verifica sistema frenante Il sistema frenante necessita di un intervento di assistenza. Arrestare il veicolo in sicurezza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Livello liquido lavavetro basso Appare quando il livello del liquido lavavetri è basso ed è quindi necessario un rabbocco.
Liquido raffredamento motore surriscaldato La temperatura liquido di raffreddamento motore è eccessivamente alta.
Potenza ridotta per abbassare temperatura del motore Il motore funziona a una potenza ridotta in modo da consentire la riduzione della temperatura alta del motore.
Modalità di fabbrica/trasporto Il veicolo si trova ancora nella modalità di fabbrica o trasporto. Ciò potrebbe limitare l'operatività di alcune funzioni. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Vedi manuale Il gruppo motore/cambio necessita di un intervento di assistenza in seguito ad un malfunzionamento del gruppo motore/cambio.

MyKey

Messaggio Operazione
MyKey non creata Non è possibile programmare una MyKey.
MyKey attiva Guida con prudenza Viene visualizzato quando Mykey è attivo.
Velocità limitata a XX MPH/km/h Inserendo l'accensione con una MyKey in uso, il sistema visualizza che è attivo il limite velocità MyKey.
Velocità massima quasi raggiunta Viene visualizzato quando si utilizza una MyKey, il limite di velocità della MyKey è attivo e la velocità del veicolo si sta avvicinando a 130 km/h (80 miglia/h).
Raggiunta velocità massima impostazione MyKey Viene visualizzato quando è in uso una MyKey e viene raggiunto il limite di velocità di MyKey.
Controlla velocità Guida con prudenza Viene visualizzato quando Mykey è attivo.
Allaccia la cintura per attivare audio Viene visualizzato quando è in uso una MyKey ed è attivo il dispositivo Belt-Minder.
ESC acceso su impostazione MyKey Con una MyKey in uso, si attiva la funzione ESC.
Controllo trazione acceso su impostazione MyKey Con una MyKey in uso, si attiva il controllo della trazione.
MyKey Park Assist non disattivabile Viene visualizzato quando è in uso una MyKey ed è attivo il Park Assist.
Allarme mantenimento corsia su impostazione MyKey Con una MyKey in uso, si attiva la funzione allarme mantenimento corsia.

Park Assist

Messaggio Operazione
Verifica Park Assist anteriore Il sistema ha rilevato una condizione che richiede un intervento di assistenza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Vedere Parking Aid.
Verifica Park Assist posteriore Il sistema ha rilevato una condizione che richiede un intervento di assistenza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Vedere Parking Aid.
Park Assist anteriore Acceso Spento Visualizza lo stato del Park Assist.
Park Assist posteriore Acceso Spento Visualizza lo stato del Park Assist.
Guasto Park Assist Il sistema ha rilevato una condizione che richiede un intervento di assistenza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Vedere Parking Aid.

Freno di stazionamento

Messaggio Operazione
Freno a mano inserito Appare quando il freno di stazionamento è inserito, il motore è in funzione e la velocità del veicolo è superiore a 5 km/h (3 miglia/h). Se la spia rimane accesa dopo che il freno di stazionamento è stato rilasciato, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Freno a mano guasto Riparare subito Il sistema di stazionamento elettrico ha rilevato una condizione che richiede un intervento di assistenza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Modalità manutenzione freno a mano Il freno di stazionamento elettrico sta eseguendo un controllo diagnostico.
Freno a mano: usa interruttore per disinserire Il freno di stazionamento elettrico è inserito. Si è provato a rilasciarlo automaticamente, ma l'operazione non può essere eseguita. Rilasciare manualmente il freno di stazionamento.
Freno a mano per disinserire premi freno e interruttore Il freno di stazionamento elettrico è inserito. Si è provato a rilasciarlo manualmente senza premere il pedale del freno.
Funzionamento limitato freno a mano Riparare Il sistema freno di parcheggio elettrico ha rilevato una condizione che richiede un intervento di assistenza. Alcune funzionalità potrebbero essere ancora disponibili. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Sistema freno a mano surriscaldato Il freno di stazionamento è stato inserito numerose volte, causando il surriscaldamento del sistema. Attendere 2 minuti prima di inserirlo nuovamente.
Freno stazionamento non disinserito Il freno di stazionamento elettrico non è stato completamente rilasciato.
Freno a mano inserito Il freno di stazionamento elettrico è inserito.
Freno a mano non inserito Il freno di stazionamento elettrico non è completamente inserito.
Freno a mano disinserito Il freno di parcheggio elettrico è stato rilasciato.
Freno a mano non inserito Azionare Solo cambio manuale. Viene visualizzato quando la portiera lato guida è aperta con il freno di stazionamento non inserito. Inserire il freno di stazionamento.
Modalità manutenzione freno a mano Il freno di stazionamento elettrico è stato impostato in una modalità speciale utilizzata per la manutenzione dei freni posteriori. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Disinserire freno a mano Il freno di stazionamento elettrico è inserito e il veicolo viaggia a una velocità superiore a 3 mph (5 km/h). Rilasciare il freno di stazionamento prima di continuare la marcia.

Servosterzo

Messaggio Operazione
Bloccasterzo guasto Riparare subito Il sistema servosterzo ha rilevato una condizione che richiede un intervento di assistenza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Sterzo guasto Arrestare l'auto Il sistema del servosterzo non funziona. Arrestare il veicolo in sicurezza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Servosterzo guasto Riparare Il sistema del servosterzo non funziona. Arrestare il veicolo in sicurezza. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Sistema di segnalazione precollisione

Messaggio Operazione
Malfunzionamento assistente anticollisione Si è verificato un guasto nel sistema. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Assistente anticollisione non disponibile Sensore bloccato È presente un sensore bloccato in seguito a maltempo, ghiaccio, fango o acqua davanti al sensore radar. Generalmente pulendo il sensore si risolve l'inconveniente. Vedere Collision Warning System.
Assistente anticollisione non disponibile Si è verificato un guasto nel sistema. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Sedili

Messaggio Operazione
Richiamo memoria non consentito durante la guida Un promemoria per segnalare all'utente l'indisponibilità dei sedili con funzione memoria durante la guida.
Memoria {0} salvata Visualizza dove è stata salvata l'impostazione tramite la funzione memoria preferita dell'utente.

Cinture di sicurezza

Messaggio Operazione
Rilevatore cintura posteriore guasto Riparare Appare quando si verifica un guasto nel sistema. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.
Avviso cinture Appare quando una cintura di sicurezza non è correttamente allacciata.

Sistema di avviamento

Messaggio Operazione
Per avviare azionare il freno Appare avviando il veicolo per ricordare di inserire il freno.
Premere freno e frizione per avviare Appare all'avviamento del veicolo per ricordare di premere il pedale del freno e la frizione.
Tempi di avviamento superati Appare quando il veicolo non riesce a partire.
Avvio motore sospeso Attendere Il motorino di avviamento tenta di avviare il veicolo.
Avvio sospeso annullato Il sistema ha annullato l'avviamento in sospeso.

Bloccasterzo

Messaggio Operazione
Sterzo guasto riparare immed. Appare quando si verifica un guasto nel sistema. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.
Blocco dello sterzo Per sbloccare rimuovi e reinserisci la chiave mentre giri volante Appare quando è necessario ruotare il volante durante l'inserimento della chiave nel blocchetto di accensione in modo da sbloccare il piantone dello sterzo.
Bloccasterzo Girare il volante all'accensione veicolo Appare quando è necessario ruotare il volante all'avvio del veicolo per sbloccare il piantone dello sterzo.

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Messaggio Operazione
Pressione pneumatici bassa La pressione di uno o più pneumatici del veicolo è bassa. Vedere Tire Pressure Monitoring System.
Guasto controllo pneumatici Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici presenta un malfunzionamento. Se la spia rimane accesa o continua ad accendersi, rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Vedere Tire Pressure Monitoring System.
Errore sensore pressione pneumatici Un sensore pressione pneumatici non funziona correttamente o si sta utilizzando la ruota di scorta. Vedere Tire Pressure Monitoring System. Se la spia rimane accesa o continua ad accendersi, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Contr. trazione

Messaggio Operazione
Controllo trazione spento Lo stato del sistema di controllo della trazione. Vedere Using Traction Control.
Controllo trazione acceso Lo stato del sistema di controllo della trazione. Vedere Using Traction Control.
Spie pericolo attivate rilevata sbandata Si è verificato un pattinamento e le luci di emergenza sono accese.

Riconoscimento segnali stradali

Messaggio Operazione
Segnaletica stradale Prestazioni ridotte Vedi manuale Appare quando le prestazioni del sistema si riducono a causa delle attuali condizioni di guida. Vedere Traffic Sign Recognition.

Rrimorchio

Messaggio Operazione
Modulo illuminazione rimorchio guasto Vedi manuale Appare quando si verifica un guasto nel sistema. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Luci di stop rimorchio guaste Verifica luci Verificare che la lampadina delle luci di arresto del rimorchio non sia bruciata.
Indicatore direzionale destro del rimorchio guasto Verifica luci Verificare che la lampadina dell'indicatore di direzione sinistro del rimorchio non sia bruciata.
Indicatore direzionale sinistro del rimorchio guasto Verifica luci Verificare che la lampadina dell'indicatore di direzione destro del rimorchio non sia bruciata.
Luci parcheggio rimorchio guaste Verifica luci Verificare che la lampadina delle luci di parcheggio del rimorchio non sia bruciata.
Gancio traino sbloccata Rimorchio vietato Vedi manuale Ruotare di nuovo il braccio della sfera di traino. Se il messaggio persistesse, rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Vedere Tow Ball.
Gancio traino guasta Rimorchio vietato Riparare Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Gancio traino non attiva Avviare e riprovare La batteria del veicolo potrebbe non essere completamente carica. Avviare il motore e quindi ruotare il braccio della sfera di traino. Se il messaggio persistesse, rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Vedere Tow Ball.
Gancio traino estesa Verifica cablaggio rimorchio Controllare se vi sono inconvenienti sul cablaggio del rimorchio. Se la spia rimane accesa o continua ad accendersi, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Cambio.

Messaggio Operazione
Trasmissione guasta Riparare subito Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Trasmissione surriscaldata Arresta il veicolo Il cambio si sta surriscaldando e occorre farlo raffreddare. Arrestare il veicolo il prima possibile in sicurezza.
Trasmissione in surriscaldamento Arresta il veicolo Il cambio si sta surriscaldando e occorre farlo raffreddare. Arrestare il veicolo in sicurezza e far raffreddare il cambio.
Trasmissione Riparare Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Trasmissione surriscaldata Premi freno Il cambio si sta surriscaldando e occorre farlo raffreddare. Arrestare il veicolo in sicurezza e far raffreddare il cambio.
Funzionamento limitato trasmissione Vedi manuale Il cambio ha funzionalità limitata. Far controllare il prima possibile il veicolo.
Trasmissione in riscaldamento Attendere Il cambio è troppo freddo. Attendere che si riscaldi prima di iniziare la marcia.
Modalità park non attiva Appare per ricordare di inserire la marcia folle.
Premi pedale del freno Appare per richiedere all'operatore di inserire il freno come richiesto dal cambio.
Trasmissione regolata Il cambio ha adattato la strategia cambio marce.
Trasmissione in AdaptMode Il cambio sta adattando la strategia cambio marce.
Trasmissione IndicatMode bloccata Il cambio è bloccato e non è in grado di selezionare le marce.
Trasmissione IndicatMode sbloccata Il cambio è sbloccato ed è in grado di selezionare le marce.
Leggi anche:

Fiat Croma. Sostituzione di una ruota
INDICAZIONI GENERALI L’operazione di sostituzione ruota ed il corretto impiego del cric e del ruotino richiedono l’osservanza di alcune precauzioni che vengono di seguito elencate ATT ...

Hyundai i40. Air bag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione)
La Vostra vettura è dotata del sistema di sicurezza passiva supplementare (airbag) e di cinture di sicurezza a tre punti sia sul sedile del conducente che su quello del passeggero. L ...

Mazda 6. Regolazione altezza
Regolare l'altezza del poggiatesta in modo che il centro del medesimo sia al livello della punta delle orecchie del passeggero. Per sollevare il poggiatesta, tirarlo verso l'alto sino a raggiun ...

Veicoli