Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Parcheggio parallelo - Sistema di assistenza attivo al 
	parcheggio - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Parcheggio parallelo

Il sistema rileva gli spazi di parcheggio parallelo disponibili e conduce il veicolo nello spazio. Il conducente controlla l'acceleratore, la selezione marce e i freni. Il sistema fornisce istruzioni visive e acustiche per la manovra di parcheggio parallelo.

Premere il pulsante una volta per cercare un parcheggio.

Nota: È anche possibile attivare il sistema dopo aver già oltrepassato, interamente o in parte, un parcheggio. Premere il pulsante Active Park Assist e il sistema informerà il conducente di aver appena superato un parcheggio idoneo.

Marciando a una velocità inferiore a 35km/h, il sistema esegue una scansione su entrambi i lati del veicolo per cercare uno spazio di parcheggio disponibile. Il display informazioni visualizza un messaggio e un relativo grafico per segnalare che il sistema sta cercando uno spazio di parcheggio. Utilizzare la leva dell'indicatore di direzione per segnalare al sistema su quale lato del veicolo (guida o passeggero) ricercare un parcheggio.

Nota: Il sistema esegue una scansione di entrambi i lati del veicolo e offre spazi di parcheggio su un lato per volta, se non si utilizza l'indicatore di direzione.

Nota: Se non si utilizza l'indicatore di direzione, il sistema si imposta automaticamente sul lato passeggero del veicolo.

Sistema di assistenza attivo al parcheggio

Quando si cerca uno spazio di parcheggio, condurre il proprio veicolo entro una distanza di 1m circa in parallelo rispetto agli altri veicoli parcheggiati.

Nota: Se si conduce il veicolo a una distanza minore di ,5m o maggiore di 1,5m dagli altri veicoli parcheggiati, il sistema può non essere in grado di rilevare uno spazio di parcheggio disponibile.

Quando il sistema rileva uno spazio di parcheggio adatto, visualizza un messaggio ed emette un segnale acustico. A questo punto fermare il veicolo e attenersi alle istruzioni sullo schermo. Se il veicolo si sta muovendo molto lentamente, potrebbe essere necessario avanzare per un breve tratto prima che il sistema sia pronto per eseguire il parcheggio.

Nota: È necessario assicurarsi che il posto selezionato dal sistema rimanga libero da ostruzioni per tutto il tempo della manovra.

Nota: Il sistema propone sempre l'ultimo posto di parcheggio rilevato. Ad esempio se rileva più posti durante la guida, il veicolo propone l'ultimo rilevato.

Nota: Se si marcia ad una velocità all'incirca superiore a 35km/h, il sistema visualizza un messaggio per avvisare il conducente di ridurre la velocità del veicolo.
Leggi anche:

Mazda 6. Modo diretto
Il modo diretto si può utilizzare temporaneamente per effettuare cambiate agendo sugli interruttori del cambio al volante mentre la leva selettrice è in posizione D. Quando si è nel modo diret ...

Hyundai i40. Azionamento del freno di stazionamento
Per inserire l'EPB (freno di stazionamento elettrico): 1. Premere il pedale del freno. 2. Sollevare l'interruttore EPB. Verificare che la spia luminosa si accenda. Inoltre, l'EPB viene ...

Škoda Superb. Assistente rilevamento stanchezza conducente
L'assistente rilevamento stanchezza conducente (di seguito solo sistema) consiglia al conducente di prendersi una pausa quando, sulla base del suo comportamento di sterzata, riconosce nel conduc ...

Veicoli