Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Portellone elettrico - Portellone - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Portellone elettrico

PERICOLO

È estremamente pericoloso viaggiare nel vano di carico, interno o esterno, del veicolo. In caso di urto, le persone che viaggiano in queste aree hanno maggiori probabilità di subire lesioni gravi, talvolta fatali. Non consentire alle persone di viaggiare sul veicolo in aree non dotate di sedili e cinture di sicurezza. Assicurarsi che tutti i passeggeri del veicolo siano seduti e indossino correttamente la cintura di sicurezza. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Assicurarsi di chiudere completamente il portellone per evitare l'ingresso di gas di scarico all'interno del veicolo. Se non è possibile chiudere completamente il portellone, aprire le bocchette di ventilazione o i finestrini per consentire la circolazione di aria fresca all'interno del veicolo. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Assicurarsi di chiudere completamente il portellone per evitare la caduta di passeggeri e carico fuori dal veicolo. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Tenere le chiavi fuori dalla portata dei bambini. Non consentire ai bambini di sostare o giocare vicino a un portellone elettrico in movimento o aperto. È necessario sorvegliare costantemente il portellone elettrico quando è in funzione.

Nota: assicurarsi di chiudere il portellone prima di avviare o spostare il veicolo, in particolare in un luogo chiuso, quale un garage o un parcheggio coperto.Questo potrebbe danneggiare il portellone e i suoi componenti.

Nota: Non appendere alcun tipo di accessorio, ad es. un portabici, al lunotto o al portellone.Questo potrebbe danneggiare il portellone e i suoi componenti.

Il portellone funziona solo con il cambio in posizione Parcheggio (P).

Vengono emessi tre segnali acustici quando il portellone inizia a chiudersi automaticamente. In caso di problema con la richiesta di apertura o chiusura, si verifica una fra le seguenti condizioni:

Se il portellone inizia a chiudersi dopo che è stato completamente aperto, significa che potrebbe essere presente un peso eccessivo sul portellone oppure un possibile guasto del pistone a gas. Viene emesso un segnale acustico ripetitivo e il portellone si chiude in modo controllato. Rimuovere qualsiasi peso eccessivo dal portellone. Se il portellone continua a chiudersi dopo l'apertura, si consiglia di fare controllare il sistema da una concessionaria autorizzata.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Vano portaoggetti
Veicoli con guida a sinistra Tirare la levetta verso l'alto per aprire il vano portaoggetti. Veicoli con guida a destra Il vano portaoggetti può essere aperto tirando la leva, bloccato ...

Peugeot 508. Tendina copribagagli (SW e RXH con motore termico)
Per riavvolgere la tendina Premere leggermente l'impugnatura in corrispondenza della scritta (PRESS) senza inserire la mano. La tendina si avvolge automaticamente. La parte mobile A può ...

Ford Mondeo. Airbag lato guida
L'airbag si attiva in caso di impatto frontale o semifrontale di considerevole entità. L'airbag si gonfia in pochi millesimi di secondo e si sgonfia quando va a contatto con ...

Veicoli