Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Posizioni leva selettrice - Cambio automatico - Ad eccezione di: 
	Veicolo ibrido elettrico (HEV) - Cambio - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Posizioni leva selettrice

Cambio automatico - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

P.Stazionamento

R.Retromarcia

N.Neutrale

D.Marcia avanti

S.Modalità Sport

Premere il tasto sul frontale della leva selettrice del cambio per selezionare ciascuna marcia.

La posizione della leva selettrice del cambio viene indicata sul display quadro strumenti.

Parcheggio (P)

PERICOLO

Portare la leva selettrice in posizione Parcheggio (P) solo a veicolo fermo.

In questa posizione la potenza non viene trasmessa alle ruote condotte e il cambio è bloccato. È possibile avviare il motore con la leva selettrice del cambio in questa posizione.

Nota: Un avviso acustico verrà emesso quando si apre la portiera lato guida e la leva selettrice del cambio non è stata portata in posizione di parcheggio (P).

Retromarcia (R)

PERICOLO

Inserire la retromarcia (R) solo quando il veicolo è fermo e il motore è al minimo.

Portare la leva selettrice in posizione di retromarcia (R) per consentire al veicolo di retrocedere.

Folle (N)

PERICOLO

In folle (N) il veicolo è libero di muoversi. Assicurarsi di inserire il freno di stazionamento quando si esce dal veicolo.

In questa posizione la potenza non viene trasmessa alle ruote condotte ma il cambio non è bloccato. È possibile avviare il motore con la leva selettrice del cambio in questa posizione.

Drive (D)

Portare la leva selettrice in posizione Drive (D) per consentire al veicolo di avanzare e di cambiare automaticamente i rapporti marce avanti.

Il cambio selezionerà la marcia appropriata per ottenere prestazioni ottimali in base alla temperatura ambiente, alla pendenza della strada, al carico del veicolo e alle scelte effettuate dal conducente.

Modalità Sport (S)

Selezionare la modalità sportiva portando la leva selettrice del cambio in posizione Sport (S). Nella modalità Sport, il cambio seleziona la marcia più adatta per garantire performance ottimali. In genere, la selezione delle marce avviene a regimi inferiori rispetto alla modalità Drive (D) e l'innesto è più rapido (a regimi più elevati).

Leggi anche:

Lexus IS. Sistema di comando vocale
Premere questo pulsante per azionare il sistema di comando vocale. È possibile utilizzare il sistema di comando vocale e il relativo elenco di comandi. INFORMAZIONI La ...

Lexus IS. Parcheggio
Per parcheggiare in uno spazio situato in direzione opposta rispetto a quanto descritto nella procedura seguente, il volante andrà ruotato in direzione contraria. 1. Spostare la lev ...

Škoda Superb. Avviamento d'emergenza
Introduzione al tema ATTENZIONE Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze . Per qualsiasi intervento sulla batteria del veicolo rispetta ...

Veicoli