Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Principio di funzionamento - Segnalazione per guidatore - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la dovuta attenzione e diligenza.

Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

In caso di ostruzione del sensore, il sistema potrebbe non funzionare.

Se si avverte stanchezza, fermarsi regolarmente e concedersi una pausa senza attendere l'avvertimento del sistema.

Con alcuni stili di guida, il sistema potrebbe avvertire il conducente anche quando non si è in condizioni di stanchezza.

Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. Pioggia, neve e spruzzi sono tutti fattori che possono limitare le prestazioni del sensore.

Se il sensore non è in grado di rilevare le linee di demarcazione delle corsie della strada, il sistema non funziona.

Se si verificano danni nella zona immediatamente adiacente al sensore, rivolgersi il prima possibile a una concessionaria autorizzata per un controllo del veicolo.

Se sul veicolo è stato montato un kit sospensioni non omologato da Ford, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Nota: il parabrezza deve essere libero da ostruzioni, come ad es. escrementi di uccelli, insetti, neve o ghiaccio.

Nota: Il sistema si rivela utile percorrendo strade principali e autostrade veloci.

Nota: Il sistema calcola un livello di allerta quando la velocità del veicolo è superiore a circa 65km/h.

Il sistema tiene automaticamente sotto controllo il comportamento di guida.

Il sistema è progettato per allertare il conducente se rileva che si sta assopendo o se riscontra un peggioramento nello stile di guida.
Leggi anche:

Ford Mondeo. Introduzione al sistema
Il sistema consente di interagire con una serie di funzionalità mediante lo schermo a sfioramento e i comandi vocali. Utilizzo dello schermo a sfioramentoPer utilizzare lo schermo a sfior ...

Mazda 6. Ruota di scorta 
La vostra Mazda è dotata di ruotino di scorta provvisorio. Il ruotino di scorta provvisorio è più leggero e più piccolo di una ruota normale, ed è concepito per essere usato solo in caso di ...

Lexus IS. Informazioni su traffico e parcheggi
È possibile visualizzare le informazioni sul traffico, le previsioni del traffico e i parcheggi. Per ricevere tali informazioni sono disponibili 3 metodi: - RDS-TMC* (sistema di ...

Veicoli