Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Principio di funzionamento - Segnalazione per guidatore - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la dovuta attenzione e diligenza.

Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

In caso di ostruzione del sensore, il sistema potrebbe non funzionare.

Se si avverte stanchezza, fermarsi regolarmente e concedersi una pausa senza attendere l'avvertimento del sistema.

Con alcuni stili di guida, il sistema potrebbe avvertire il conducente anche quando non si è in condizioni di stanchezza.

Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. Pioggia, neve e spruzzi sono tutti fattori che possono limitare le prestazioni del sensore.

Se il sensore non è in grado di rilevare le linee di demarcazione delle corsie della strada, il sistema non funziona.

Se si verificano danni nella zona immediatamente adiacente al sensore, rivolgersi il prima possibile a una concessionaria autorizzata per un controllo del veicolo.

Se sul veicolo è stato montato un kit sospensioni non omologato da Ford, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Nota: il parabrezza deve essere libero da ostruzioni, come ad es. escrementi di uccelli, insetti, neve o ghiaccio.

Nota: Il sistema si rivela utile percorrendo strade principali e autostrade veloci.

Nota: Il sistema calcola un livello di allerta quando la velocità del veicolo è superiore a circa 65km/h.

Il sistema tiene automaticamente sotto controllo il comportamento di guida.

Il sistema è progettato per allertare il conducente se rileva che si sta assopendo o se riscontra un peggioramento nello stile di guida.
Leggi anche:

Citroën DS5. Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero
Non installare mai sistemi di ritenuta per bambini con le "spalle verso la strada" su un sedile protetto da un Airbag frontale attivato. Ciò potrebbe provocare al bambino ferite gravi ...

Ford Mondeo. Sensori ostruiti
I sensori sono posizionati dietro il paraurti posteriore su entrambi i lati del veicolo. Nota: Mantenere i sensori liberi da neve, ghiaccio ed elevati accumuli di sporcizia. Nota: non ...

Škoda Superb. Fusibili nel vano motore
Fig. 354 Coperchio della scatola portafusibili: togliere il coperchio / pinza in plastica per fusibili Sostituzione del fusibile Estrarre la chiave di accensione, spegnere le luci e tutte ...

Veicoli