Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Registrazione dei dati - Introduzione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Registrazione dei dati

Molteplici componenti elettronici del veicolo contengono moduli di registrazione dati che memorizzano provvisoriamente o permanentemente dati tecnici relativi a condizioni del veicolo, eventi e malfunzionamenti.

In genere, si tratta di informazioni tecniche che documentano le condizioni di parti, moduli, sistemi o condizioni ambientali:

Si tratta esclusivamente di dati tecnici che consentono sia di identificare e correggere eventuali malfunzionamenti che di ottimizzare le funzioni del veicolo. Non permettono di creare profili di spostamento, indicanti i tratti percorsi.

Se si ricorre a determinati servizi (ad esempio riparazioni, procedure di assistenza, interventi in garanzia e certificazione di qualità), il personale della rete di assistenza (produttori inclusi) può leggere i dati tecnici contenuti nei moduli di registrazione eventi e malfunzionamenti utilizzando speciali dispositivi di diagnostica. Se necessario, le saranno fornite ulteriori informazioni. Dopo la correzione di un malfunzionamento, i relativi dati vengono eliminati dal modulo di registrazione o sovrascritti di volta in volta.

In alcune situazioni di utilizzo del veicolo e possibilmente con l'aiuto di un esperto, questi dati tecnici associati ad altre informazioni (report di incidenti, danni al veicolo, relazioni scritte ecc.) possono essere riferiti a una persona specifica.

Ulteriori funzioni concordate con il cliente in sede di contratto (ad esempio l'identificazione della posizione veicolo in casi di emergenza) permettono di trasmettere dal veicolo altre informazioni specifiche.

Nota: non collegare dispositivi plug-in wireless al connettore di trasmissione dati. Terze parti non autorizzate potrebbero accedere ai dati del veicolo e compromettere le prestazioni dei sistemi di sicurezza. Consentire solo alle officine autorizzate che seguono le istruzioni di manutenzione e riparazione Ford di collegare le loro apparecchiature al connettore di trasmissione dati.
Leggi anche:

Škoda Superb. Sedili anteriori
Introduzione al tema ATTENZIONE  Regolare il sedile del conducente solo a veicolo fermo - altrimenti pericolo d'incidente!  Usare prudenza nel regolare il sedil ...

Ford Mondeo. Tessuto suede in microfibra
Nota: non pulire con vapore. Nota: pulire l'intera superficie per evitare la formazione di macchie o lo scolorimento.Non utilizzare i seguenti prodotti: Prodotti per la cura della pelle ...

Škoda Superb. Benzina senza piombo
Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo fig. 307 . Il veicolo può essere utilizzato solo con benzina senza piombo che contenga al mass ...

Veicoli