Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Riscaldatore motore - Avviamento 
del motore - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Riscaldatore motore

PERICOLO

L'inosservanza delle istruzioni relative al riscaldatore blocco del motore può dare origine a danni alle cose o gravi lesioni personali.

Non collegare il riscaldatore ai sistemi elettrici privi di massa o ad adattatori a due spine. Questo per evitare shock elettrici.

Nota: Il riscaldatore è maggiormente efficace quando le temperature esterne sono inferiori a -18 C (0 F).

Il riscaldatore funge da ausilio all'avviamento riscaldando il liquido di raffreddamento motore. In questo modo, il sistema di climatizzazione risponde velocemente. L'apparecchiatura comprende un elemento riscaldatore (montato nel monoblocco) e un cablaggio. È possibile collegare il sistema alla fonte di alimentazione elettrica di CA da 220-240 Volt collegata a massa.

Per un funzionamento sicuro e corretto, consigliamo quanto segue:Utilizzo del riscaldatore blocco del motore

La presa del riscaldatore blocco motore si trova in un apposito alloggiamento sulla cornice del fendinebbia sinistro. Aprire lo sportello circolare a battente e assicurarsi, prima dell'uso, di controllare che i terminali di collegamento siano puliti e asciutti. Se necessario, pulirli con un panno asciutto.

Il riscaldatore consuma da 0,4 a 1,0 kilowattora di energia per ora d'impiego. Il sistema non è dotato di termostato. Raggiunge la temperatura massima dopo circa tre ore di funzionamento. L'uso del riscaldatore per oltre tre ore non migliora le prestazioni del sistema e consuma inutilmente corrente.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Se la batteria del veicolo è scarica
Se la batteria del veicolo è scarica, utilizzare le seguenti procedure per avviare il motore. Ci si può anche rivolgere a un concessionario o a un'officina autorizzata Toyota, oppur ...

Lexus IS. Personalizzazione delle immagini di avvio e salvaschermo
È possibile copiare un'immagine da una memoria USB e utilizzarla come immagine di avvio e salvaschermo. Il film incorporato può essere impostato come immagine di avvio. ...

Hyundai i40. Controllo elettronico della stabilità (ESC)
Il sistema del Controllo elettronico della stabilità (ESC) è studiato per aumentare la stabilità del veicolo in curva. L'ESC controlla il punto di sterzatura e l'effettiva ...

Veicoli