Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Riscaldatore motore - Avviamento 
del motore - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Riscaldatore motore

PERICOLO

L'inosservanza delle istruzioni relative al riscaldatore blocco del motore può dare origine a danni alle cose o gravi lesioni personali.

Non collegare il riscaldatore ai sistemi elettrici privi di massa o ad adattatori a due spine. Questo per evitare shock elettrici.

Nota: Il riscaldatore è maggiormente efficace quando le temperature esterne sono inferiori a -18 C (0 F).

Il riscaldatore funge da ausilio all'avviamento riscaldando il liquido di raffreddamento motore. In questo modo, il sistema di climatizzazione risponde velocemente. L'apparecchiatura comprende un elemento riscaldatore (montato nel monoblocco) e un cablaggio. È possibile collegare il sistema alla fonte di alimentazione elettrica di CA da 220-240 Volt collegata a massa.

Per un funzionamento sicuro e corretto, consigliamo quanto segue:Utilizzo del riscaldatore blocco del motore

La presa del riscaldatore blocco motore si trova in un apposito alloggiamento sulla cornice del fendinebbia sinistro. Aprire lo sportello circolare a battente e assicurarsi, prima dell'uso, di controllare che i terminali di collegamento siano puliti e asciutti. Se necessario, pulirli con un panno asciutto.

Il riscaldatore consuma da 0,4 a 1,0 kilowattora di energia per ora d'impiego. Il sistema non è dotato di termostato. Raggiunge la temperatura massima dopo circa tre ore di funzionamento. L'uso del riscaldatore per oltre tre ore non migliora le prestazioni del sistema e consuma inutilmente corrente.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Manutenzione della carrozzeria e protezione contro la corrosione
Protezione della carrozzeria e delle parti verniciate dalla corrosione I requisiti di manutenzione della carrozzeria della vettura variano a seconda del luogo e dell'impiego. I prodotti chimici s ...

Peugeot 508. Motorizzazioni benzina
* La potenza massima corrisponde al valore omologato al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (direttiva 1999/99/CE). ** Per l'Iran solamente. Masse e carich ...

Hyundai i40. Dispositivo di sicurezza per l'apertura del portellone
Il veicolo è dotato di leva di sbloccaggio di emergenza del portellone situata sulla parte inferiore del portellone. Se qualcuno rimane chiuso inavvertitamente nel bagagliaio, è ...

Veicoli