Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Uso della funzione Start-Stop (cambi automatici) - Auto-Start-Stop - Caratteristiche di guida esclusive - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Uso della funzione Start-Stop (cambi automatici)

Per arrestare il motore

  1. Arrestare il veicolo in Drive (D).
  2. Rilasciare il pedale dell'acceleratore.
  3. Mantenere premuto il pedale del freno.
Nota: Il motore si arresterà se la leva marce è su Parcheggio (P) e su folle (N), con o senza piede sul freno.

Per riavviare il motore

Rilasciare il pedale del freno o premere il pedale dell'acceleratore.

Limitazioni di impiego:

In determinate condizioni il motore non si arresta, ad esempio:In determinate condizioni, il sistema potrebbe inoltre riavviare automaticamente il motore, ad esempio:Disinserendo e reinserendo il sistema.

Auto-Start-Stop

Il sistema di attiva automaticamente ogni volta in cui viene inserita l'accensione. Per disattivare il sistema, premere l'interruttore (la scritta OFF si illumina). Il sistema verrà disattivato solo per il ciclo di accensione corrente. Per attivarlo, premere nuovamente l'interruttore.

Nota: Se il sistema rileva un'anomalia, si disinserisce. La lampada OFF sull'interruttore si accende continuamente. Se rimane accesa dopo un ciclo di accensione, far controllare il veicolo da una concessionaria autorizzata.

Servizio di manutenzione

Nota: Il sistema non interviene se si sostituisce la batteria con una di tipo diverso da quello originario.

Nota: Con carici elettrici supplementari inseriti, ad accensione disinserita, il sistema potrebbe non funzionare, in quanto i carichi elettrici possono scaricare la batteria.
Leggi anche:

Citroën DS5. Memorizzazione delle velocità
Proponendo delle soglie di velocità pre-registrate, questa funzione permette di facilitare la programmazione di una velocità durante l'impostazione del limitatore di velocità e del regolatore d ...

Renault Talisman. Illuminazione interna: sostituzione delle lampadine
Lampade di lettura 1 Rivolgetevi alla Rete del marchio. Illuminazione di ambiente Rivolgetevi alla Rete del marchio. Luci del bagagliaio 2 Sganciate (con un attrezzo tipo cacciavit ...

Lancia Flavia. Precauzioni per il rodaggio motore
Il motore e gli organi della trasmissione (trasmissione e asse) della vettura non richiedono un lungo periodo di rodaggio. Guidare a velocità moderata per i primi 500 km. Dopo aver perco ...

Veicoli