Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Donne in stato di gravidanza - Precauzioni relative alla cintura di
sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Donne in stato di gravidanza

Per ridurre il rischio di rimanere contuse in caso d'incidente, per le donne in stato di gravidanza si raccomanda l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Quando s'indossa una cintura di sicurezza, la sezione addominale della medesima va allacciata il più in basso possibile e deve cingere comodamente le anche, non il ventre. Per consigli specifici consultare un medico.

ATTENZIONE - Donne incinte Le donne in stato di gravidanza non devono mai mettere la parte addominale della cintura di sicurezza né sulla parte dell'addome in cui si trova il feto né sopra all'addome dove la cintura potrebbe schiacciare il feto in caso d'incidente.

Feriti Quando si trasporta una persona ferita bisogna usare la cintura di sicurezza. In questo caso occorre tuttavia consultare un medico per le dovute raccomandazioni.

Una sola persona per ogni cintura Va assolutamente evitato l'uso della stessa cintura di sicurezza da parte di due persone (bambini inclusi). Ciò potrebbe accrescere la gravità delle ferite in caso d'incidente.

Non coricarsi Perché il sistema di sicurezza passiva possa offrire la massima protezione in caso d'incidente, riducendo così il rischio di lesioni, durante la marcia tutti gli occupanti devono stare seduti in posizione eretta e gli schienali dei sedili anteriori devono essere perfettamente verticali. Una cintura di sicurezza non è in grado di offrire una protezione efficace se l'occupante sta coricato nel sedile posteriore o se gli schienali dei sedili anteriori sono inclinati.

ATTENZIONE Viaggiare stando appoggiati ad uno schienale inclinato accresce il rischio di serie ferite, a volte anche letali, in caso di frenate brusche o d'incidente. Inclinando lo schienale, si abbassa drasticamente il livello di protezione fornito dal sistema di sicurezza passiva (cinture di sicurezza e air bag). Per poter funzionare a dovere le cinture di sicurezza devono cingere comodamente le anche ed il torace.

Più lo schienale è inclinato, maggiore è il rischio che l'occupante scivoli sotto il tratto addominale della cintura con alta probabilità di procurasi serie lesioni interne, o che il suo collo urti il tratto dorsale della cintura.

Sia il conducente che i passeggeri devono sempre stare correttamente seduti nei rispettivi sedili, con le cinture di sicurezza allacciate e gli schienali verticali.

Leggi anche:

Lexus IS. Personalizzazione delle immagini di avvio e salvaschermo
È possibile copiare un'immagine da una memoria USB e utilizzarla come immagine di avvio e salvaschermo. Il film incorporato può essere impostato come immagine di avvio. ...

Ford Mondeo. Panoramica del vano motore - 2.5L
Serbatoio liquido di raffreddamento motore. Vedere Controllo del liquido di raffreddamento del motore. Serbatoio liquido freni e frizione (guida a destra). Vedere ...

Fiat Croma. Allarme
INTERVENTO DELL'ALLARME L’allarme interviene nei seguenti casi: apertura illecita di una porta, del cofano motore o del portellone bagagliaio (protezione perimetrale); azionamento del disp ...

Veicoli