Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Lavaparabrezza - Tergilavacristalli - Dotazioni della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Lavaparabrezza

Tergilavacristalli

Quando la leva è in posizione OFF, tirarla leggermente verso di sé per spruzzare il liquido lavacristalli sul parabrezza e per far compiere 1-3 cicli ai tergicristalli.

Servirsi di questa funzione quando il parabrezza è sporco.

Lo spruzzo ed i tergicristalli continuano a funzionare finché non si rilascia la leva.

Se il lavacristalli non funziona, controllare il livello del liquido. Se il livello è basso, rabboccare il serbatoio con un liquido non abrasivo idoneo per il lavaggio del parabrezza.

Il bocchettone del serbatoio si trova nella parte anteriore del vano motore, lato passeggero.

AVVERTENZA Per non danneggiare la pompa, non azionare il lavacristalli quando il serbatoio del liquido è vuoto.

ATTENZIONE Quando fa molto freddo, non azionare il lavacristalli prima di aver riscaldato il parabrezza; il liquido potrebbe ghiacciare al contatto del parabrezza riducendo la visibilità.

AVVERTENZA

Lavafari (se in dotazione) Se il veicolo è dotato di lavafari, questi si attiverà contemporaneamente all'attivazione del lavaparabrezza.

Entrerà in azione con interruttore fari in prima o seconda posizione e commutatore di accensione o pulsante di avviamento/arresto motore (ENGINE START/STOP) in posizione ON.

Il fluido detergente verrà spruzzato sui fari.

NOTA Controllare periodicamente i lavafari per verificare che il fluido venga spruzzato correttamente sui trasparenti dei fari.

Leggi anche:

Mazda 6. Rotazione pneumatici
ATTENZIONE Ruotare gli pneumatici ad intervalli regolari: L'usura irregolare degli pneumatici è pericolosa. Per uniformare l'usura del battistrada e mantenere buone la manov ...

Peugeot 508. Sostituzione di una spazzola del tergicristallo
Prima di smontare una spazzola anteriore Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, azionare il comando del tergicristallo per posizionare le spazzole al centro del parabrezza. ...

Lancia Flavia. Inattività prolungata della vettura
Se si prevede di non usare la vettura per almeno tre settimane è opportuno evitare che la batteria si scarichi. - Nella centralina di distribuzione corrente, scollegare il minifusibile e ...

Veicoli