Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Motore a benzina - Requisiti del carburante - Introduzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Motore a benzina

Senza piombo Perché il veicolo fornisca le migliori prestazioni noi consigliamo di utilizzare benzina senza piombo avente Numero di Ottano di 95 RON (Numero di Ottano di Ricerca) / 91 AKI (Indice Antidetonante) o superiore. (Non usare combustibili miscelati con metanolo.) Si può anche usare una benzina senza piombo con numero di ottano di 91~94 RON / 87~90 AKI, ma in questo caso le prestazioni saranno leggermente inferiori.

La vostra nuova vettura è concepita per offrire il massimo delle prestazioni con BENZINA SENZA PIOMBO, che assicura anche minime emissioni di scarico ed i più ridotti depositi sulle candele.

AVVERTENZA NON USARE MAI BENZINA AL PIOMBO L'impiego di benzina contenente piombo è nocivo per il convertitore catalitico e danneggerà il sensore ossigeno del sistema di gestione del motore oltre ad influire negativamente sul controllo delle emissioni.

Non aggiungere mai additivi di pulizia per l'impianto di alimentazione nel serbatoio del carburante tranne quelli specificati.

(Si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI).

ATTENZIONE

Al piombo (se in dotazione) In alcuni Paesi viene usata la benzina al piombo. Prima di usare benzina al piombo, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Per la benzina al piombo il Numero di Ottano da usare è uguale a quello della benzina senza piombo.

Benzina contenente alcool e metanolo Insieme od in alternativa alla benzina con (rossa) o senza (verde) piombo vengono talvolta venduti anche benzolo, una miscela di benzina ed etanolo, e benzina o benzolo contenente metanolo.

Non usare benzolo contenente più del 10% di etanolo, e non usare benzina o benzolo che contengono metanolo. Alcuni di questi combustibili possono causare problemi di guidabilità e danneggiamento di sistema alimentazione, sistema controllo motore e sistema controllo emissioni.

Cessare l'impiego di qualsiasi tipo di benzolo se sopravvengono problemi di guidabilità.

Danni e problemi di guidabilità possono non essere coperti dalla garanzia del produttore se derivano dall'uso dei carburanti seguenti:

  1. Benzolo contenente più del 10% di etanolo.
  2. Benzina o benzolo contenente metanolo.
  3. Benzina al piombo o benzolo al piombo.

AVVERTENZA Non usare mai benzolo contenente metanolo. Cessare l'uso di qualsiasi tipo di benzolo che compromette la guidabilità.

Altri combustibili Utilizzo di combustibili quali;

possono causare danni al veicolo e al motore o causare detonazione, mancata accensione, scadente accelerazione, stallo del motore, fusione del catalizzatore, corrosione anomala, riduzione del ciclo di vita ecc.

Inoltre, l'indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) potrebbe illuminarsi.

NOTA Dall'uso di questi combustibili potrebbero derivare danni a parti del sistema del combustibile o problemi funzionali non coperti dalla garanzia limitata per veicolo nuovo.

Uso di MTBE Si raccomanda vivamente di non usare carburanti contenenti un tasso di MTBE (Metil-terziario butil-etere) superiore al 15,0% del volume (tasso di ossigeno oltre il 2,7% del peso).

I carburanti contenenti un tasso di MTBE superiore al 15% del volume (tasso di ossigeno oltre il 2,7% del peso) possono abbassare le prestazioni e provocare blocchi di vapore o difficoltà d'avviamento.

AVVERTENZA In caso di danni al sistema di alimentazione o di problemi di prestazioni dovuti all'utilizzo di carburanti al metanolo o contenenti un tasso di MTBE (Metil-terziario butil-etere) superiore al 15% del volume (tasso di ossigeno oltre il 2,7% del peso), si perderà il diritto alla garanzia.

Non usare metanolo I carburanti al metanolo (un distillato dal legno) non vanno usati. Questo tipo di combustibile può ridurre le prestazioni del veicolo e danneggiare i componenti di sistema alimentazione, sistema controllo motore e sistema controllo emissioni.

Carburanti ecologici HYUNDAI consiglia di utilizzare benzina senza piombo con Numero di Ottano di 95 RON (Numero di Ottano di Ricerca) / 91 AKI (Indice Antidetonante) o superiore.

Per coloro che non utilizzano regolarmente benzina di buona qualità, inclusi gli additivi per carburante, e hanno problemi con l'avviamento oppure con il motore che non si avvia in modo regolare: si raccomanda di versare nel serbatoio carburante una bottiglia di additivi ogni 15.000 km. Gli additivi sono disponibili presso il vostro concessionario autorizzato HYUNDAI che vi fornirà anche le informazioni necessarie per il loro utilizzo. Non aggiungere altri additivi.

Utilizzo all'estero Prima d'intraprendere un viaggio all'estero, avere cura di:

Leggi anche:

Lexus IS. Impostazione dell'accesso rapido
Se un accesso rapido è stato registrato, è possibile richiamarlo selezionando gli appositi pulsanti nella schermata "Destinazione". 1. Visualizzare la schermata "Memoria perso ...

Mazda 6. Posizioni cambio
L'indicatore luminoso posizione cambio nel quadro strumenti si accende. Vedi Segnalazioni luminose. Per poter azionare il motorino di avviamento la leva selettrice deve essere in posizione ...

Škoda Superb. Cinture di sicurezza
Utilizzo delle cinture di sicurezza Introduzione al tema Le cinture correttamente allacciate in caso di incidente offrono una valida protezione. Il rischio di lesioni si riduce e aumentano le ...

Veicoli