Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Poggiatesta - Sedile anteriore - Sedili - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Poggiatesta

Sedili

Per la sicurezza ed il comfort di conducente e passeggero anteriore, i sedili sono dotati di poggiatesta.

Il poggiatesta non serve solamente per il comfort del conducente e dei passeggeri ma protegge anche la testa ed il collo in caso d'incidente.

ATTENZIONE

Sedili

Regolazione avanti e indietro Il poggiatesta può essere regolato in 4 diverse posizioni tirandolo in avanti. Per portare indietro il poggiatesta, tirarlo completamente nella posizione più avanzata, quindi rilasciarlo. Regolare il poggiatesta in modo che sostenga a dovere testa e collo.

Sedili

Regolazione verticale Per sollevare il poggiatesta, tirarlo fino alla posizione desiderata (1). Per abbassare il poggiatesta, premere e mantenere premuto pulsante di rilascio (2) presente sul supporto, quindi abbassarlo alla posizione desiderata (3).

Sedili

AVVERTENZA Se si reclina lo schienale sedile in avanti con il poggiatesta e il cuscino sedile sollevati, il poggiatesta potrebbe entrare in contatto con il parasole o altre parti del veicolo.

Tipo A

Sedili

Tipo B

Sedili

Rimozione/Reinstallazione

Per rimuovere il poggiatesta:

1. Reclinare lo schienale sedile (2) con la leva o l'interruttore di regolazione schienale (1).

2. Sollevarlo poggiatesta fin dove possibile.

3. Premere il pulsante di rilascio poggiatesta (3) tirando il poggiatesta verso l'alto (4).

ATTENZIONE NON far accomodare nessuno su un sedile con il poggiatesta rimosso.

Tipo A

Sedili

Tipo B

Sedili

Per re-installare il poggiatesta:

1. Inserire gli steli poggiatesta (2) nei fori tenendo premuto il pulsante di rilascio (1).

2. Reclinare lo schienale sedile (4) con la leva o l'interruttore di regolazione schienale (3).

3. Regolare il poggiatesta all'altezza appropriata.

ATTENZIONE Accertarsi che il poggiatesta si blocchi in posizione una volta reinstallato e regolato in modo appropriato.

Sedili

Poggiatesta attivo Il poggiatesta attivo è concepito per spostarsi in avanti e verso l'alto in caso di tamponamento. In questo modo, impedisce il contraccolpo all'indietro della testa del conducente e del passeggero anteriore, scongiurando il rischio di lesioni al collo.

ATTENZIONE Ci potrebbe essere uno spazio tra il sedile e il poggiatesta quando questo è abbasssato in posizione di riposo. Fare attenzione a non infilare le dita quando si eseguono manovre di regolazione del sedile.

Leggi anche:

Toyota Avensis. Se la batteria del veicolo è scarica
Se la batteria del veicolo è scarica, utilizzare le seguenti procedure per avviare il motore. Ci si può anche rivolgere a un concessionario o a un'officina autorizzata Toyota, oppur ...

Ford Mondeo. Prestazioni ridotte del motore
PERICOLO Se si continua a guidare il veicolo quando il motore è in surriscaldamento, il motore può arrestarsi senza preavviso. L'inosservanza di queste istruzioni può c ...

Mazda 6. Blocco e sblocco tramite pomello bloccaporta
Azionamento dall'interno (Con interruttore chiusura centralizzata) Per bloccare una qualsiasi porta dall'interno, premere il pomello bloccaporta. Per sbloccare, tirarlo verso l'esterno. In ques ...

Veicoli