Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Pretensionatore della cintura di
sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Pretensionatore della cintura di sicurezza

Cinture di sicurezza

La vettura è dotata di cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore. Lo scopo del pretensionatore è quello di assicurare la stretta aderenza delle cinture di sicurezza contro il corpo in caso di collisione frontale. In caso di collisione frontale di una certa entità, le cinture di sicurezza con pretensionatore potrebbero attivarsi.

Se il veicolo frena di colpo, oppure l'occupante accenna a piegarsi in avanti repentinamente, l'arrotolatore si blocca vincolandolo in posizione. In determinati tipi di collisioni frontali, il pretensionatore si attiva stringendo la cintura di sicurezza attorno al corpo dell'occupante.

Quando il pretensionatore si attiva, se il sistema rileva una tensione eccessiva della cintura di sicurezza del conducente o del passeggero, il limitatore di carico interno al pretensionatore provvede a ridurre la forza esercitata dalla cintura interessata.

ATTENZIONE Per motivi di sicurezza, verificare che il nastro della cintura non sia allentato o piegato, stare seduti in modo corretto.

Cinture di sicurezza

Il sistema del pretensionatore della cintura di sicurezza è costituito principalmente dai seguenti componenti.

La loro ubicazione è indicata in figura:

  1. Spia air bag
  2. Gruppo arrotolatore con pretensionatore
  3. Centralina air bag

ATTENZIONE Per ottenere il massimo vantaggio dalla cintura di sicurezza con pretensionatore:

  1. La cintura di sicurezza deve funzionare a dovere ed essere posizionata correttamente. Si raccomanda di leggere e seguire tutte le importanti informazioni e precauzioni relative ai dispositivi deputati alla protezione degli occupanti la vettura, cinture di sicurezza ed air bag inclusi, riportate nel presente manuale.
  2. Sia il conducente che tutti i passeggeri devono sempre indossare le cinture di sicurezza, e devono indossarle in modo corretto.

NOTA

AVVERTENZA Se il pretensionatore della cintura di sicurezza non funziona correttamente, questa spia si accende nonostante il sistema air bag SRS sia in ordine. Se la spia air bag SRS non si accende quando il commutatore d'accensione viene messo in posizione ON, se non si spegne dopo essere rimasta accesa per circa 6 secondi, oppure se si accende durante la marcia, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE

AVVERTENZA Un intervento sulla zona anteriore del veicolo potrebbe danneggiare il sistema pretensionatore della cintura di sicurezza. Pertanto, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Leggi anche:

Lexus IS. Impostazione della traccia del percorso
È possibile modificare o cancellare le tracce dei percorsi 1. Visualizzare la schermata "Memoria personale". 2. Selezionare "Traccia percorso". 3. Selezionare l'elemento desiderat ...

Peugeot 508. Ricaricare la batteria con un carica batterie
Al fine di assicurare una durata ottimale della batteria, è indispensabile mantenere la sua carica ad un livello sufficiente. In alcuni casi, potrebbe rendersi necessaria la ricarica della batte ...

Hyundai i40. Sistema di controllo integrato modo di guida (se in dotazione)
Modo GUIDA Il modo guida può essere selezionato in base alle preferenze del conducente o alla condizione della strada. Il sistema inizializza al modo normale una volta che il pulsante ...

Veicoli