Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Prima di mettersi in marcia - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Prima di mettersi in marcia

Prima di salire a bordo

Ispezioni necessarie

Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo per ciascuno di essi, i livelli dei fluidi, quali olio e refrigerante del motore, fluido freni e fluido lavacristalli. Ulteriori dettagli sono riportati nel capitolo 7, "Manutenzione".

ATTENZIONE Un attimo di distrazione durante la guida potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo e causare un incidente con rischio di lesioni personali gravi, anche letali. È responsabilità del conducente utilizzare il veicolo in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme ed evitare l'utilizzo di qualsiasi dispositivo che necessita l'uso delle mani, che può distrarre il conducente o che è vietato dalla legge.

Prima di mettersi in movimento

Per un uso sicuro, familiarizzare preventivamente con la vettura ed i suoi equipaggiamenti.

ATTENZIONE Prima di avviare il veicolo tutti i passeggeri devono indossare correttamente le cinture di sicurezza.

Per maggiori informazioni sul loro uso corretto fare riferimento a "Cinture di sicurezza" nel capitolo 3.

ATTENZIONE Prima di innestare i rapporti D (marcia avanti) o R (Retromarcia), accertarsi sempre che attorno al veicolo non vi siano persone, in particolare bambini.

ATTENZIONE - Guida sotto l'influenza di alcool o droghe Guidare dopo aver bevuto è pericoloso. La guida in stato di ebbrezza è ogni anno la causa principale di morte sulle strade extraurbane. Anche una piccola quantità di alcool influisce su riflessi, percezioni e valutazioni di chi guida. Guidare sotto l'influsso di droghe è pericoloso come o più di guidare dopo aver bevuto.

Se ci si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe si ha una maggiore probabilità di incorrere in un grave incidente.

Se si beve o si assumono droghe, non mettersi alla guida. Non viaggiare con un conducente che ha bevuto o ha assunto droghe.

Scegliere un conducente di cui si è sicuri o chiamare un taxi.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Ford Mondeo. Presa di alimentazione a 230 V AC
PERICOLO Non lasciare i dispositivi elettrici collegati alla presa di alimentazione quando questi non vengono utilizzati. Non utilizzare cavi di prolunga con la presa di alimentazione da 23 ...

Ford Mondeo. Spie, messaggi e segnali acustici del sistema
Quando il sistema rileva un veicolo, si accende una spia nello specchietto retrovisore esterno sul lato dal quale proviene il veicolo.Viene anche emesso un segnale acustico e sul disp ...

Lexus IS. Modifica del percorso
1. Selezionare "Menu" nella schermata della mappa. 2. Selezionare "Percorso". 3. Selezionare gli elementi da impostare. Selezionare per impostare le condizioni di ricerca. Selezio ...

Veicoli