Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Strumenti - Quadro strumenti - Dotazioni della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Strumenti

Quadro strumenti

Tachimetro Il tachimetro indica la velocità del veicolo.

Il tachimetro è tarato in chilometri all'ora.

Quadro strumenti

Contagiri Il contagiri indica il numero di giri che il motore compie in un minuto (giri/min).

Servirsi del contagiri per effettuare correttamente i cambi di marcia e per evitare strattonamenti e/o fuorigiri del motore.

AVVERTENZA Non utilizzare mai il motore con l'indice del contagiri nella ZONA ROSSA. Questo può causare seri danni al motore.

Quadro strumenti

Indicatore temperatura liquido refrigerante motore Questo strumento indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore quando il commutatore di accensione è su ON.

Non proseguire la marcia se il motore è surriscaldato. Se il motore si surriscalda, fare riferimento a "Surriscaldamento del motore" nel capitolo 6.

AVVERTENZA Se l'indice dello strumento supera il campo normale in direzione "130/H", significa che il motore si sta surriscaldando e si potrebbe danneggiare.

ATTENZIONE Non rimuovere il tappo del radiatore quando il motore è caldo.

Il refrigerante del motore è sotto pressione e potrebbe fuoriuscire violentemente causando gravi lesioni. Lasciare raffreddare il motore prima di aggiungere refrigerante nel serbatoio.

Quadro strumenti

Indicatore livello carburante L'indicatore del livello carburante indica approssimativamente la quantità di carburante presente nel serbatoio.

NOTA

ATTENZIONE - Indicatore livello carburante L'eventuale esaurimento del carburante può esporre a pericoli gli occupanti del veicolo.

Quando si accende la spia di riserva carburante o la lancetta dell'indicatore di livello carburante si avvicina al livello "O/E (vuoto)", è necessario fare rifornimento il prima possibile.

AVVERTENZA Non viaggiare con poco carburante nel serbatoio. Un eventuale esaurimento del carburante può causare mancate accensioni, sovraccaricando così il catalizzatore.

Leggi anche:

Toyota Avensis. Cambio marcia nella modalità shiftmatic sequenziale sportiva a 7 marce
Per passare alla modalità sequenziale sportiva shiftmatic a 7 marce, posizionare la leva del cambio su M. Si possono quindi selezionare le marce azionando la leva del cambio o i comandi del ...

Ford Mondeo. Contratto di licenza
CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE DEL SOFTWARE DEL VEICOLO L'utente ha acquistato un veicolo dotato di diversi dispositivi, inclusi SYNC e altri moduli di comando (" ...

Hyundai i40. Rete di protezione (wagon, se in dotazione)
Se mettete un carico sul sedile posteriore o nel vano bagagli posteriore, dovete istallare la rete di protezione dietro schienale anteriore o posteriore. La rete serve a proteggere le teste ...

Veicoli