Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Precauzioni per il rodaggio motore - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Precauzioni per il rodaggio motore

Il motore e gli organi della trasmissione (trasmissione e asse) della vettura non richiedono un lungo periodo di rodaggio.

Guidare a velocità moderata per i primi 500 km. Dopo aver percorso i primi 100 km, è opportuno aumentare la velocità a 80 o 90 km/h.

Per favorire il rodaggio, durante la marcia a velocità costante, accelerare a fondo per brevi tratti, ovviamente entro i limiti di velocità consentiti.

Evitare comunque di accelerare a fondo e a lungo alle marce basse, onde evitare possibili danni.

L'olio motore di primo equipaggiamento è un lubrificante di ottima qualità che conserva a lungo le capacità lubrificanti. Per i cambi periodici usare oli compatibili con le condizioni climatiche della zona in cui è previsto che la vettura circolerà prevalentemente.

Per le caratteristiche qualitative e di viscosità raccomandate, vedere "Procedure di manutenzione" in "Manutenzione della vettura". NON FARE USO DI OLI NON DETERGENTI O ESCLUSIVAMENTE MINERALI.

Un motore nuovo può consumare una certa quantità d'olio nel corso delle prime migliaia di chilometri di utilizzo.

Questo dovrebbe essere considerato un aspetto normale del rodaggio e non come il sintomo di un problema.

Leggi anche:

Mazda 6. Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5)
Se il motore non va in moto, potrebbe essere ingolfato (eccesso di carburante nel motore). Seguire questa procedura: Se il veicolo non si avvia entro cinque secondi dal primo tentativo, aspettare dieci secondi e riprovare. Verificare che il freno di stazionamento sia inserito. Premere a fondo l'acceleratore e tenerlo in quella posizio ...

Škoda Superb. Descrizione dell'uso
Fig. 286 Elementi di comando dell'impianto di regolazione della velocità Panoramica degli elementi di comando del GRA fig. 286 Attivazione di GRA (regolazione non attiva) Interruzione della regolazione (posizione molleggiata) Disattivazione GRA (cancellazione velocità impostata) Ripresa della regolazionea) / aumento della ...

Manuale del proprietario