Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: Informazioni utili - Sistema di monitoraggio periferico - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: Informazioni utili

SE SI NOTANO FUNZIONAMENTI ANOMALII

Se si osservano i seguenti funzionamenti anomali, cercare di individuare la causa probabile e la relativa soluzione per risolverli.

Se con la soluzione proposta non si riesce a risolvere il problema, far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.

Funzionamento anomalo osservato Causa probabile Soluzione
L'immagine non si vede chiaramente
  • Il veicolo si trova in una zona buia
  • La temperatura attorno all'obiettivo è troppo alta o bassa
  • La temperatura esterna è bassa
  • Sulla telecamera sono presenti gocce d'acqua
  • Piove o è presente umidità
  • Sulla telecamera si sono depositati materiali estranei (fango, ecc.)
  • Il sole o fari sono direttamente puntati verso la telecamera
  • Il veicolo si trova sotto luci fluorescenti, lampade al sodio o mercurio, ecc.
Procedere in retromarcia controllando a vista l'area attorno al veicolo. (Tornare a utilizzare il monitor quando le condizioni migliorano).

La procedura per regolare la qualità dell'immagine del monitor assistente di parcheggio è identica a quella per regolare lo schermo.

L'immagine è sfocata Sulla telecamera si sono depositati sporco o materiali estranei, ad esempio gocce d'acqua, neve, fango, ecc. Lavare la telecamera con acqua abbondante e pulire l'obiettivo con un panno morbido inumidito.
L'immagine risulta disallineata La telecamera, o la zona attorno ad essa, ha subito un forte impatto. Far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.
Le linee guida risultano fortemente disallineate La posizione della telecamera è disallineata. Far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.
  • Il veicolo è inclinato (carico pesante, bassa pressione degli pneumatici dovuta a una foratura, ecc.)
  • Il veicolo è utilizzato su pendenze.
Se il problema si verifica per le suddette cause non è indice di malfunzionamento.

Procedere in retromarcia controllando a vista l'area attorno al veicolo.

Le linee del percorso di manovra calcolato si spostano nonostante il volante sia dritto Si è verificato un malfunzionamento dei segnali emessi dal sensore dello sterzo. Far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.
Le linee guida non sono visualizzate Il bagagliaio è aperto. Chiudere il bagagliaio.

Se la soluzione proposta non risolve il problema, far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.

È visualizzato il messaggio "Inizializzazione sistema."
  • Si è mosso il volante mentre si stava reinserendo la batteria a 12 Volt.
  • La batteria a 12 Volt è scarica.
  • Il sensore dello sterzo è stato rimontato.
  • Si è verificato un malfunzionamento dei segnali emessi dal sensore dello sterzo.
Fermarsi e ruotare il volante a sinistra e a destra fino al limite.

Se la soluzione proposta non risolve il problema, far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.

  • Nella schermata di inizializzazione, selezionare "?" per visualizzare la procedura operativa.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Abbassamento della capote a comando elettrico
Utilizzo dell'interruttore della capote a comando elettrico NOTA: l'interruttore della capote a comando elettrico funziona esclusivamente con il dispositivo di accensione in posizione "RUN" o "ACC" e quando la funzione di temporizzazione degli accessori è attiva. Le posizioni dell'interruttore di apertura della ...

Lancia Flavia. Sensori e comandi di attivazione airbag
Centralina sistemi di protezione (ORC) L'ORC fa parte di un sistema di sicurezza regolamentato prescritto per la vettura. L'ORC determina se attivare o meno gli airbag anteriori e/o laterali in caso di urto frontale o laterale. In base ai segnali del sensore d'urto, la centralina ORC aziona gli airbag anteriori a tecnologia avanzata, gl ...

Manuale del proprietario