Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: Lettore di dvd e dischi - Suggerimenti per l'utilizzo del sistema audiovisivo - Sistema audiovisivo - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: Lettore di dvd e dischi

AVVERTENZA ●I lettori di CD utilizzano un raggio laser invisibile che può provocare l'esposizione a radiazioni pericolose se diretto all'esterno dell'unità. Prestare attenzione a usare correttamente il lettore.

LETTORE DI DVD

Lettore di dvd

Utilizzare solo dischi contrassegnati come mostrato sopra. I seguenti prodotti non sono riproducibili con il lettore:

Dischi di forme speciali

Dischi di forme speciali

Dischi trasparenti/traslucidi

Dischi trasparenti/traslucidi

Dischi di bassa qualità

Dischi di bassa qualità

Dischi etichettati

Dischi etichettati

NOTA
  • Non utilizzare dischi di forme speciali, trasparenti/traslucidi, di bassa qualità o etichettati come quelli mostrati nelle illustrazioni. L'uso di tali dischi può danneggiare il lettore o rendere impossibile l'espulsione del disco.
  • Il sistema non è progettato per l'uso di Dual Disc. Non utilizzare Dual Disc poiché questi potrebbero danneggiare il lettore.
  • Non utilizzare dischi con anello di protezione. L'uso di tali dischi può danneggiare il lettore o rendere impossibile l'espulsione del disco.
  • Non utilizzare dischi stampabili. L'uso di tali dischi può danneggiare il lettore o rendere impossibile l'espulsione del disco.

Lettore di dvd

Lettore di dvd

Per pulire un disco: Passarvi sopra un panno pulito e privo di lanugine imbevuto leggermente di acqua. Pulire seguendo una linea retta dal centro verso il bordo del disco (non con movimento circolare).

Asciugarlo con un altro panno morbido, pulito e privo di lanugine. Non utilizzare i convenzionali prodotti per la pulizia dei dischi né prodotti antistatici.

DISCHI CD-R/RW E DVD-R/ RW

DVD VIDEO

Questo lettore di DVD è conforme ai formati TV a colori NTSC/PAL. Non è possibile riprodurre DVD video in un altro formato, ad esempio SECAM.

Codici regione: In alcuni DVD video è presente uno dei seguenti codici regione che indicano in quali paesi è possibile riprodurre il disco con questo lettore. Se si tenta di riprodurre un DVD video non appropriato con il lettore, sullo schermo viene visualizzato un messaggio di errore.

In alcuni casi non è possibile utilizzare un DVD video anche se non riporta alcun codice regione.

Codice Paese
ALL Tutti i paesi
2 Europa
5 Europa orientale, Russia

■SIMBOLI PRESENTI SU DVD VIDEO

NTSC/PAL Indica i formati TV a colori NTSC/PAL.
Indica il numero di tracce audio.
Indica il numero di sottotitoli.
Indica il numero di angoli.
Indica i tipi di schermo che è possibile selezionare.

Wide screen: 16:9

Standard: 4:3

Indica il codice regione che consente la riproduzione del DVD.

"ALL": Tutti i paesi

Numero: Codice regione

GLOSSARIO DVD VIDEO

DVD video: Digital Versatile Disc contenente materiale video. Per i DVD video è stato adottato il formato "MPEG2", uno degli standard mondiali per le tecnologie di compressione digitale. I dati dell'immagine vengono compressi in base al rapporto di 1/40 in media e memorizzati.

È stata adottata inoltre una tecnologia di codifica a rapporto variabile in cui il volume dei dati assegnati all'immagine varia a seconda del formato dell'immagine. I dati audio vengono memorizzati in formato PCM e Dolby Digital, che garantisce una maggiore qualità del suono. Inoltre, grazie alle funzionalità multi-angolo e multi-lingua, è possibile usufruire delle tecnologie DVD video più avanzate.

Restrizioni di visualizzazione: Questa funzionalità pone dei limiti a ciò che è possibile visualizzare, in conformità al livello di restrizione vigente nel paese. Il livello di restrizione varia a seconda del DVD video.

Per alcuni non è possibile la visualizzazione, in altri vengono saltate le scene di violenza o queste vengono sostituite da altre scene.

Funzionalità multi-angolo: Consente di vedere la stessa scena da angolazioni diverse.

Funzionalità multi-lingua: Consente di selezionare la lingua dell'audio e dei sottotitoli.

Codici regione: Codici presenti nei lettori di DVD e nei dischi. Se il codice regione del DVD video non corrisponde a quello del lettore di DVD, quest'ultimo non può riprodurre il disco. Per i codici regione.

Audio: Questo lettore di DVD può riprodurre DVD audio in formato PCM lineare, Dolby Digital ed MPEG. Non è possibile riprodurre altri tipi di codifica.

Titolo e capitolo: I programmi audio e video memorizzati nei DVD video sono suddivisi in più parti per titolo e capitolo.

Titolo: L'unità più grande in cui sono suddivisi i programmi audio e video memorizzati su DVD video. Di solito è assegnato un titolo a un film, a un album o a un programma audio.

Capitolo: Unità più piccola del titolo. Un titolo è composto da più capitoli.

  • Prodotto su licenza di Dolby Laboratories. Dolby e il simbolo della doppia D sono marchi di fabbrica di Dolby Laboratories.
Leggi anche:

Škoda Superb. Portatablet
Introduzione al tema Nel supporto è possibile fissare dispositivi esterni (ad es. tablet, smartphone ecc.) con una grandezza di min. 122 mm e max. 195 mm. Il carico massimo consentito del supporto è di 750 g. ATTENZIONE Non superare il carico massimo ammesso del supporto - pericolo di danneggiamento o di limitazione de ...

Mazda 6. Sedile posteriore
Ripiegamento schienale sdoppiato Abbassando gli schienali posteriori, lo spazio del vano bagagli aumenta. ATTENZIONE Non guidare con gli occupanti del veicolo seduti sugli schienali ripiegati o nel vano bagagli. Sistemare gli occupanti nel vano bagagli è pericoloso in quanto, non potendo essere protetti dalle ci ...

Manuale del proprietario