Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: Sistema di navigazione (con funzione di navigazione) - Introduzione - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: Sistema di navigazione (con funzione di navigazione)

Il sistema di navigazione è uno degli accessori per veicoli tecnologicamente più avanzati mai sviluppati. Il sistema riceve segnali dai satelliti Global Positioning System (GPS) gestiti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Tramite questi segnali e altri sensori presenti sul veicolo, il sistema indica la posizione attuale e aiuta a localizzare la destinazione desiderata.

Il sistema di navigazione è progettato per selezionare percorsi efficienti tra la posizione di partenza attuale e la destinazione. Il sistema è anche progettato per guidare il conducente verso una destinazione sconosciuta in modo efficiente. Il database delle mappe è basato sulle mappe AISIN AW, le cui informazioni provengono dalle carte HERE. I percorsi calcolati possono non essere i più brevi o quelli meno trafficati. Talvolta, eventuali conoscenze personali della zona o di "scorciatoie" possono essere più veloci dei percorsi calcolati.

Il database del sistema di navigazione include alcune categorie di Punti d'Interesse che permettono di selezionare facilmente destinazioni come ristoranti e alberghi. Se una destinazione non è presente nel database, è possibile inserirne l'indirizzo o un incrocio importante nelle sue vicinanze per esservi condotti dal sistema.

Il sistema è in grado di fornire sia una mappa visiva, sia istruzioni audio. Le istruzioni audio annunciano la distanza rimanente e la direzione di svolta a ogni incrocio. L'uso di istruzioni vocali consente di tenere lo sguardo sulla strada. Le istruzioni sono temporizzate, in modo da lasciare il tempo necessario per manovrare il veicolo, cambiare corsia o rallentare.

Si ricordi che tutti gli attuali sistemi di navigazione per veicolo sono soggetti ad alcune limitazioni che possono influire sulla loro capacità di operare correttamente. La precisione della posizione del veicolo dipende dalle condizioni dei satelliti, dalla configurazione della strada, dalle condizioni del veicolo o da altre circostanze. Per ulteriori informazioni sulle limitazioni del sistema.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Check panel (EVIC)
Il Check Panel (EVIC) è dotato di un display interattivo per il conducente situato sul quadro strumenti. Check Panel (EVIC) L'EVIC comprende: - Display dei punti cardinali (N, S, E, O, NE, NO, SE, SO). - Average Fuel Economy (Consumo medio carburante). - Distance To Empty (DTE) (Autonomia residua). - Sistema di controllo pressione pn ...

Mazda 6. Impostazione del sistema
ATTENZIONE Verificare sempre la presenza delle necessarie condizioni di sicurezza quando s'imposta il limitatore di velocità regolabile: Se s'imposta una velocità inferiore a quella del veicolo, il veicolo rallenta fino a raggiungere la velocità impostata. Verificare la presenza delle necessarie condizioni d ...

Manuale del proprietario