Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5) - Avviamento di emergenza - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5)

Se il motore non va in moto, potrebbe essere ingolfato (eccesso di carburante nel motore).

Seguire questa procedura:

  1. Se il veicolo non si avvia entro cinque secondi dal primo tentativo, aspettare dieci secondi e riprovare.
  2. Verificare che il freno di stazionamento sia inserito.
  3. Premere a fondo l'acceleratore e tenerlo in quella posizione.
  4. Premere il pedale della frizione (cambio manuale) o il pedale del freno (cambio automatico), quindi premere il pulsante di avviamento. Se il motore va in moto, rilasciare immediatamente l'acceleratore per evitare l'imballaggio del motore.
  5. Se il motore non va in moto, avviarlo senza premere il pedale dell'acceleratore.

Se il motore non si avvia con la procedura precedente, far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Leggi anche:

Lexus IS. Parcheggio
Nell'esempio seguente viene descritta la procedura per parcheggiare in uno spazio sulla destra. Per parcheggiare in uno spazio ubicato a sinistra, scambiare le direzioni sinistra-destra e viceversa in tutti i passaggi. 1. Arrestare il veicolo nella posizione descritta in precedenza e raddrizzare il volante. Posizione parallela a ...

Lexus IS. SOS
SUPPORTO PER CHIAMATE DI EMERGENZA AL 112 Questa funzione viene utilizzata per fare una chiamata di emergenza indirizzata al 112. La funzione non è disponibile se il sistema a mani libere non è collegato. La chiamata deve essere effettuata in un paese in cui è disponibile il servizio 112. 1. Visualizzare la ...

Manuale del proprietario