Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Blocco e sblocco tramite pulsante di richiesta (con funzione telecomando 
senza chiave avanzata) - Serrature porte - Porte e serrature - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Blocco e sblocco tramite pulsante di richiesta (con funzione telecomando senza chiave avanzata)

Se si ha con sé la chiave, è possibile bloccare/sbloccare tutte le porte e il portellone/cofano baule premendo il pulsante di richiesta presente su ciascuna porta anteriore.

(Wagon) Il pulsante di richiesta sul portellone può essere utilizzato solamente per bloccare tutte le porte e il portellone.

Porte anteriori

Porte anteriori

Portellone (solo blocco, Wagon)

Portellone (solo blocco, Wagon)

Blocco

Per bloccare le porte e il portellone/cofano baule premere il pulsante di richiesta; i lampeggiatori di emergenza effettueranno un singolo lampeggio.

(Eccetto modelli Europei) Si sentirà una singola segnalazione acustica.

Sblocco

Per sbloccare le porte e il portellone/ cofano baule premere il pulsante di richiesta di una porta anteriore; i lampeggiatori di emergenza effettueranno un doppio lampeggio.

(Eccetto modelli Europei) Si sentirà una doppia segnalazione acustica.

NOTA

  • Verificare che tutte le porte ed il portellone/cofano baule siano saldamente bloccati.

    Per il portellone/cofano baule, muoverlo senza premere l'apriportellone/cofano baule elettrico per verificare che il portellone/cofano baule non sia stato lasciato socchiuso 

  • Le porte e il portellone/cofano baule non si potranno bloccare se una qualsiasi porta è aperta.
  • Una volta premuto il pulsante di richiesta, lo sblocco delle porte potrebbe richiedere alcuni secondi.
  •  (Modelli Europei) L'impostazione può essere variata in modo che venga emessa una segnalazione acustica di conferma quando si effettuano le operazioni di blocco/sblocco di porte e portellone/ cofano baule tramite un pulsante di richiesta. (Eccetto modelli Europei) L'emissione di una segnalazione acustica conferma l'avvenuto blocco/ sblocco di porte e portellone/cofano baule tramite pulsante di richiesta. Se lo si desidera, la segnalazione acustica può essere disattivata.

    Il volume della segnalazione acustica può essere modificato. Vedi Opzioni personalizzate.

    Per cambiare impostazione, usare la procedura che segue.

  1. Togliere l'accensione e chiudere tutte le porte e il portellone/ cofano baule.
  2. Aprire la porta del conducente.
  3. Entro 30 secondi dall'apertura della porta del conducente, premere il pulsante LOCK della chiave e tenerlo premuto per 5 secondi o più.

    Si bloccano tutte le porte e il portellone/cofano baule, e la segnalazione acustica si attiva con il volume attualmente impostato.

    L'impostazione cambia ogni volta che il pulsante LOCK della chiave viene premuto e la segnalazione acustica si attiva con il volume attualmente impostato.

    (Se la segnalazione acustica è stata impostata per non attivarsi, non si attiverà.)

  4. Il cambio d'impostazione viene portato a termine eseguendo una qualsiasi delle seguenti azioni:
  • Commutando l'accensione su ACC o ON.
  • Chiudendo la porta del conducente.
  • Aprendo il portellone/cofano baule.
  • Non azionando la chiave per 10 secondi.
  • Premendo un qualsiasi pulsante della chiave eccetto il pulsante LOCK.
  • Premendo uno dei pulsanti di richiesta.
  •  (Con sistema antifurto) I lampeggiatori d'emergenza lampeggiano quando il sistema antifurto è armato o disattivato.

    Vedi Sistema Antifurto (Con sensore d'intrusione).

    Vedi Sistema Antifurto (Senza sensore d'intrusione).

  •  (Con sistema doppia chiusura) Il sistema doppia chiusura può essere attivato/disattivato usando l'interruttore richiesta.

    Vedi Sistema doppia chiusura.

  • Il settaggio può essere cambiato in modo che le porte ed il portellone/ cofano baule si blocchino automaticamente senza premere il pulsante di richiesta.

    Vedi Opzioni personalizzate. (Funzione di blocco automatico) Quando viene effettuata la chiusura di tutte le porte e del portellone portando con sé la Smart key, viene emessa una segnalazione acustica.

    Quando la Smart Key è fuori dal proprio raggio d'azione da circa tre secondi, interviene il blocco automatico di tutte le porte e del portellone/cofano baule. Inoltre i lampeggiatori di emergenza effettueranno un singolo lampeggio.

    (Passati 30 secondi circa, porte e portellone/cofano baule si bloccheranno automaticamente anche se il conducente si trova all'interno del raggio d'azione del sistema). Se si esce dal raggio d'azione prima che porte e portellone/cofano baule si chiudano completamente o viene lasciata una seconda chiave all'interno del veicolo, la funzione di blocco automatico non interverrà.

    Prima di allontanarsi dal veicolo verificare che porte e portellone/ cofano baule siano chiusi e bloccati.

    La funzione di blocco automatico non prevede la chiusura dei finestrini elettrici.

  • Funzione di ribloccaggio automatico Se entro 30 secondi circa dall'operazione di sblocco tramite pulsante di richiesta non viene soddisfatta nessuna delle condizioni descritte di seguito, porte e portellone/cofano baule verranno automaticamente ribloccati. Se il veicolo è dotato di sistema antifurto i lampeggiatori di emergenza lampeggeranno per confermare l'avvenuta operazione.

    Il tempo richiesto dal blocco automatico delle porte è variabile.

    Vedi Opzioni personalizzate.

  • Aprendo una porta o il portellone/ cofano baule.
  • Commutando l'accensione su una posizione diversa da OFF.

Blocco e sblocco tramite trasmettitore

Le porte ed il portellone/cofano baule si possono bloccare/sbloccare usando il trasmettitore del sistema di telecomando; vedi Sistema telecomando porte .

Blocco e sblocco tramite interruttore chiusura centralizzata*

Premendo il lato di blocco con tutte le porte e il portellone chiusi, si bloccheranno automaticamente tutte le porte e il portellone/cofano baule.

Premendo il lato di sblocco, queste si sbloccheranno.

Blocco e sblocco tramite interruttore chiusura centralizzata

NOTA Se una qualche porta o il portellone sono aperti, non è possibile bloccare le porte e il portellone/cofano baule. 
Leggi anche:

Mazda 6. Vano bagagli
Caricamento di sacche da golf È possibile trasportare sacche da golf nel vano bagagli. (Wagon) È possibile trasportare fino a quattro sacche da golf nel vano bagagli. Sistemare le prime due sacche da golf nel vano bagagli orientandole in modo che il fondo sia rivolto verso il lato destro e la parte superiore verso il lato sinistro. ...

Lexus IS. Registrazione di un telefono Bluetooth per la prima volta
Per servirsi del sistema a mani libere, è necessario registrare un telefono Bluetooth nel sistema. Dopo la registrazione del telefono, è possibile utilizzare il sistema a mani libere. Questa operazione non può essere eseguita durante la guida. Per informazioni sulla registrazione di un dispositivo Bluet ...

Manuale del proprietario