Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Catene da neve - Guida invernale - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Catene da neve

Controllare le normative locali prima di montare le catene da neve.

AVVERTENZA

  • Le catene rendono meno manovrabile il veicolo.
  • Non superare la velocità di 50 km/h o, qualora inferiore, il limite imposto dal costruttore delle catene.
  • Guidare con prudenza evitando asperità, buche e curve strette.
  • Evitare frenate che bloccano le ruote.
  • Non montare le catene sul ruotino di scorta provvisorio; potrebbero danneggiare sia il veicolo che il ruotino.
  • Non usare catene da neve su strade sgombre da neve o ghiaccio. Si potrebbero danneggiare sia gli pneumatici che le catene.
  • Le catene possono graffiare o scheggiare i cerchi in alluminio. 

NOTA Se il veicolo è dotato di sistema di monitoraggio pressione pneumatici, il sistema potrebbe non funzionare correttamente quando si utilizzano catene da neve. 

Installare le catene sulle sole ruote anteriori.

Non mettere le catene sulle ruote posteriori.

Scelta delle catene da neve (Europa)

Mazda raccomanda l'uso di catene con maglia esagonale in acciaio. Scegliere il tipo appropriato per le dimensioni degli pneumatici.

Scelta delle catene da neve (Europa)

NOTA Anche se Mazda raccomanda l'uso di catene con maglia esagonale in acciaio, si possono utilizzare tutti i tipi di catene che rispettano le specifiche d'installazione. 

Specifiche d'installazione (Europa)

Quando s'installano le catene, la distanza fra il battistrada e la catena deve rientrare nei limiti prescritti riportati nella tabella seguente.

Specifiche d'installazione (Europa)

Installazione catene

  1. Fissare le catene sulle ruote anteriori stringendole il più possibile. Attenersi sempre alle istruzioni fornite dal costruttore delle catene.
  2. Stringere di nuovo le catene dopo aver percorso 1/2-1 km.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Check panel (EVIC)
Il Check Panel (EVIC) è dotato di un display interattivo per il conducente situato sul quadro strumenti. Check Panel (EVIC) L'EVIC comprende: - Display dei punti cardinali (N, S, E, O, NE, NO, SE, SO). - Average Fuel Economy (Consumo medio carburante). - Distance To Empty (DTE) (Autonomia residua). - Sistema di controllo pressione pn ...

Škoda Superb. Disattivazione/Attivazione
Sul display della strumentazione combinata alla voce di menu Assistenti. In Infotainment nel menu Front Assist (sistema monitoraggio distanza) alla voce di men Attivo , Impostazioni in Infotainment. Il sistema si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione. Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezional ...

Manuale del proprietario