Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore - Airbag SRS - Dispositivi di sicurezza fondamentali - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore

ATTENZIONE

Non disattivare l'airbag del passeggero anteriore se non è strettamente necessario: Disattivare l'airbag del passeggero anteriore quando non è necessario è pericoloso. Se l'airbag viene disattivato senza motivo non potrà fornire al passeggero anteriore la protezione supplementare per cui è stato concepito. Ciò può avere conseguenze estremamente gravi o letali. Se non è installato un seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore, non portare mai l'interruttore di disattivazione airbag in posizione OFF. 

Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore

L'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore serve per disattivare gli airbag frontale e laterale del passeggero anteriore, nonché il sistema pretensionatore della relativa cintura di sicurezza, quando s'installa un seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore.

Quando si commuta l'accensione su ON, ambedue gli indicatori luminosi airbag passeggero anteriore disattivato si accendono indipendentemente dalla posizione dell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore. L'indicatore luminoso si spegne dopo un lasso di tempo prestabilito, quindi si accende/spegne a seconda della condizione come indicato nella tabella seguente.

Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore  Condizione operativa di Airbag frontale/ Airbag laterale passeggero anteriore, Pretensionatore cintura di sicurezza passeggero anteriore  Indicatore luminoso airbag passeggero anteriore disattivato 
  Disattivati   
  Operativi   

NOTA In caso si manifesti una qualsiasi delle condizioni seguenti far controllare l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore da un riparatore specializzato; noi consigliamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda:

  • L'indicatore luminoso airbag passeggero anteriore disattivato non si accende per un periodo di tempo prestabilito quando si commuta l'accensione su ON.
  • L'indicatore luminoso airbag passeggero anteriore disattivato non si spegne dopo un breve lasso di tempo quando l'accensione viene commutata ON (l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore è in posizione ON). 

Posizioni interruttore

Prima di mettersi in marcia, verificare sempre che l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore sia nella posizione appropriata per le proprie esigenze usando la chiave ausiliaria.

ATTENZIONE

Non lasciare la chiave inserita nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore: Un'involontaria disattivazione dell'airbag del passeggero anteriore creerebbe una situazione di pericolo. In caso d'incidente il passeggero anteriore non potrà usufruire della dovuta protezione. Ciò può avere conseguenze estremamente gravi o letali. Per prevenire il rischio di una disattivazione involontaria, usare sempre la chiave ausiliaria riposta nel corpo del trasmettitore in uso per azionare l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore. Dopo aver disattivato l'airbag, riporre la chiave ausiliaria nel corpo del trasmettitore. In questo modo non si rischia di lasciare la chiave inserita nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore. 

NOTA Dopo aver azionato l'interruttore di disattivazione airbag passeggero frontale, riporre la chiave ausiliaria nel corpo del trasmettitore. 

OFF

Gli airbag frontale e laterale e il pretensionatore della cintura di sicurezza del passeggero anteriore non sono operativi.

Commutazione nella posizione OFF

  1. Inserire la chiave nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore e girarla in senso orario finché non raggiunge la posizione OFF.
  2. Estrarre la chiave.
  3. Verificare che l'indicatore luminoso airbag disattivato rimanga acceso una volta commutata l'accensione su ON.

Gli airbag del passeggero anteriore frontale e laterale ed il sistema pretensionatore della rispettiva cintura di sicurezza rimarranno disattivati finché l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore non viene portato in posizione ON.

ON

Gli airbag frontale e laterale e il pretensionatore della cintura di sicurezza del passeggero anteriore sono operativi. Attivare il sistema solo se sul sedile del passeggero anteriore non vi è installato un seggiolino per bambini.

Commutazione nella posizione ON

  1. Inserire la chiave nell'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore e girarla in senso antiorario finché non raggiunge la posizione ON.
  2. Estrarre la chiave.
  3. Verificare che l'indicatore luminoso airbag disattivato rimanga acceso una volta commutata l'accensione su ON. L'indicatore luminoso airbag disattivato si spegne dopo un breve lasso di tempo.
Leggi anche:

Lexus IS. Impostazioni traffico e parcheggi
Sono presenti impostazioni da configurare per la visualizzazione delle icone di informazioni sul traffico, stazioni di informazioni sul traffico ricevibili, icone per le informazioni sui parcheggi, ecc. 1. Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. 2.Selezionare "Conf.". 3. Selezionare "Info". 4.Selezionare "Traffico" o " ...

Lancia Flavia. Rapporti al cambio
NON accelerare durante il passaggio da P (parcheggio) o N (folle) a un'altra posizione. NOTA: dopo aver selezionato una marcia, attendere un istante che si innesti prima di accelerare. Questa precauzione è particolarmente importante a motore freddo.   PARCHEGGIO Questa posizione integra il freno di stazionamento bloccando il ...

Manuale del proprietario