Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Requisiti del carburante (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5) - Precauzioni riguardanti il carburante e le emissioni - Carburante ed emissioni - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Requisiti del carburante (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5)

I veicoli dotati di catalizzatori o sensori ossigeno devono usare ESCLUSIVAMENTE BENZINA SENZA PIOMBO, che permette di limitare le emissioni allo scarico e l'incrostazione delle candele.

Utilizzare i carburanti indicati in tabella per ottenere le migliori prestazioni dalla vostra Mazda.

Carburante  Numero di ottano di ricerca  Paese 
Benzina super senza piombo (in conformità a EN 228 e rientrante nell'E10)*1  95 o superiore  Nuova Caledonia, Turchia, Azerbaigian, Kazakistan, Armenia, Georgia, Isole Canarie, Reunion, Marocco, Austria, Grecia, Italia, Svizzera, Belgio, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Ungheria, Germania, Polonia, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Lussemburgo, Slovacchia, Lettonia, Lituania, Russia, Bielorussia, Francia, Ucraina, Repubblica Ceca, Estonia, Isole Faroe, Islanda, Romania, Olanda, Macedonia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania, Moldavia, Martinica, Guiana Francese, Guadalupa, Cipro, Malta, Irlanda, Regno Unito, Taiwan, Tahiti, Vanuatu, Emirati Arabi Uniti, Libano, Israele, Algeria, Libia, Tunisia, Madagascar, Guatemala, Bolivia, Honduras, Nicaragua, Aruba, Singapore, Hong Kong, Malesia, Brunei, Macao, Mauritius, Sud Africa, Giamaica, Barbados, Grenada, St.Lucia, St.Vincent, Antigua, Suriname, Mongolia, Seychelles 
Benzina normale senza piombo  92 o superiore  Egitto, Myanmar 
90 o superiore  Vietnam, Filippine, Isole Marshall, Ustt*2, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Giordania, Costa d'Avorio, Nigeria, Angola, Cile, El Salvador, Costa Rica, Ecuador, Haiti, Colombia, Repubblica Dominicana (guida a sinistra), Panama, Perù, Isole Vergini Britanniche, Curacao, St.Martin, Indonesia, Nepal, Sri Lanka, Fiji, Papua Nuova Guinea, Kenya, Zimbabwe, Trinidad e Tobago, Commonwealth di Dominica, Laos, Cambogia, Iraq, Camerun, Burundi, Gabon, Ghana, Tanzania, Mozambico 

*1 Europa
*2 Repubblica di Palau e Stati federati della Micronesia

L'utilizzo di un carburante con numero di ottano inferiore a quanto indicato oltre a incidere negativamente sulle prestazioni del sistema di controllo delle emissioni potrebbe anche provocare fenomeni di detonazione e danneggiare seriamente il motore.

AVVERTENZA

  • USARE ESCLUSIVAMENTE BENZINA SENZA PIOMBO.

    La benzina al piombo danneggia il catalizzatore e i sensori ossigeno, oltre a deteriorare il sistema di controllo delle emissioni e causare guasti.

  • Il veicolo è compatibile con la benzina E10 (con il 10% di etanolo) diffusa in Europa.

    Il veicolo potrebbe subire danni se il tasso di etanolo supera il limite raccomandato.

  • Non aggiungere mai additivi al sistema di alimentazione, altrimenti si potrebbe danneggiare il sistema di controllo delle emissioni. Per i dettagli consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

Requisiti del carburante (SKYACTIV-D 2.2)

Il veicolo fornirà ottime prestazioni usando gasolio secondo specifica EN590 o equivalente.

AVVERTENZA

  • Non usate mai un gasolio non conforme alla specifica EN590 o equivalente per il vostro veicolo. L'uso di benzina o paraffina danneggia i motori diesel.
  • Non aggiungere mai additivi al sistema di alimentazione. Altrimenti si potrebbe danneggiare il sistema di controllo delle emissioni. Per i dettagli consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

NOTA Quando si effettua il rifornimento, introdurre sempre almeno 10 L di carburante. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Funzionamento del sistema di comando vocale
Questo sistema di comando vocale permette di comandare l'autoradio AM, FM, il lettore CD/DVD e un registratore di appunti. NOTA: Ricordare di parlare rivolti verso il sistema di interfaccia vocale nel modo più calmo e normale possibile. La capacità del sistema di interfaccia vocale di riconoscere i comandi vocali dell'utent ...

Lancia Flavia. Pulizia dei portabicchieri del tunnel centrale
Smontaggio Afferrare la parte in gomma del portabicchieri e sollevarla verso l'alto. Pulizia Immergere il rivestimento del portabicchieri in gomma in una miscela di acqua non troppo calda e un cucchiaino di detersivo per piatti neutro. Lasciare in immersione per circa un'ora. Dopo un'ora toglierlo dall'acqua e immergerlo nuovamente in a ...

Manuale del proprietario