Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Rotazione pneumatici - Pneumatici - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Rotazione pneumatici

ATTENZIONE

Ruotare gli pneumatici ad intervalli regolari: L'usura irregolare degli pneumatici è pericolosa. Per uniformare l'usura del battistrada e mantenere buone la manovrabilità e la frenata, ruotare gli pneumatici ogni 10.000 km o meno se si manifesta un'usura anomala.

Quando si ruotano gli pneumatici, controllarne il corretto bilanciamento.

NOTA (Senza ruotino di scorta provvisorio) Siccome il vostro veicolo non è dotato della ruota di scorta, non è possibile eseguire la rotazione degli pneumatici in maniera sicura utilizzando il martinetto in dotazione. Per la rotazione degli pneumatici, rivolgersi ad un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Rotazione pneumatici

Non includere nella rotazione la ruota di scorta (SOLO RUOTINO PROVVISORIO).

Controllare anche per usura anomala e danneggiamento. L'usura anomala è di solito causata da uno o più dei seguenti fattori:

Dopo la rotazione, gonfiare tutti gli pneumatici alle pressioni specificate  e controllare il serraggio dei dadi delle ruote.

(Con sistema di monitoraggio pressione pneumatici)

Dopo aver regolato la pressione degli pneumatici, per far sì che il sistema di monitoraggio pressione pneumatici operi normalmente è necessario inizializzarlo.

Vedi Inizializzazione sistema di monitoraggio pressione pneumatici.

AVVERTENZA Gli pneumatici unidirezionali e gli pneumatici radiali con battistrada asimmetrico o chiodati si possono far ruotare solamente sullo stesso lato, cioè spostando quello davanti dietro e viceversa, ma non lateralmente.

Ruotandoli lateralmente gli pneumatici avrebbero un calo di prestazioni.

Leggi anche:

Renault Talisman. Telecamera di retromarcia
Funzionamento All’innesto della retromarcia, la telecamera 1 situata sullo sportello del bagagliaio oppure, a seconda della versione del veicolo, sul portellone consente di visualizzare sullo schermo multifunzione 2 lo spazio dietro il veicolo, accompagnato da una o due sagome 3 e 4 (mobile e fissa). Questo sistema è utilizzato ini ...

Mazda 6. Uso del kit per riparazione di emergenza pneumatico
1. Parcheggiare su una superficie piana fuori dalla sede stradale ed inserire saldamente il freno di stazionamento. 2. A seconda che il veicolo disponga di cambio automatico o manuale, mettere la leva del cambio in posizione di Parcheggio (P) oppure innestare la Retromarcia (R) o la prima (1) e spegnere il motore. 3. Attivare i lampeggiator ...

Manuale del proprietario