Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Serrature porte - Porte e serrature - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Serrature porte

ATTENZIONE

Non lasciare bambini o animali a bordo se non sono accuditi da una persona adulta: Lasciare incustoditi bambini o animali in un veicolo parcheggiato è pericoloso. In estate la temperatura all'interno dell'abitacolo può raggiungere valori molto elevati e comunque tali da mettere in pericolo la salute e la stessa vita degli occupanti.

Non lasciare mai la chiave a bordo in presenza di bambini e conservarla in un luogo sicuro dove i bambini non possano trovarla e giocare con essa: Lasciare a bordo la chiave in presenza di bambini incustoditi è pericoloso.

Potrebbe crearsi una situazione di grave pericolo per l'incolumità e la vita delle persone.

Chiudere sempre tutti i finestrini e il tetto apribile, bloccare le porte e il portellone/cofano baule e portare con sé la chiave quando si lascia il veicolo incustodito: Lasciare il veicolo con le porte non bloccate è pericoloso in quanto i bambini potrebbero chiudersi involontariamente nell'abitacolo e rimanere esposti a temperature elevate che ne mettono a repentaglio la vita.

Inoltre un veicolo sbloccato è un facile bersaglio per ladri e malintenzionati.

Dopo aver chiuso le porte e il portellone/cofano baule, verificare sempre che siano ben chiusi: Le porte e il portellone/cofano baule non perfettamente chiusi sono pericolosi. Viaggiando con le porte o il portellone/cofano baule non perfettamente chiusi, una delle porte o il portellone/cofano baule potrebbero aprirsi improvvisamente e provocare un incidente.

Verificare sempre che non ci sia pericolo prima di aprire una porta o il portellone/cofano baule: L'apertura improvvisa di una porta o del portellone/cofano baule è un'azione pericolosa. Si potrebbe urtare un veicolo o un pedone di passaggio provocando un incidente. 

AVVERTENZA Verificare sempre le condizioni intorno al veicolo prima di aprire/chiudere le porte e il portellone/cofano baule e usare prudenza in presenza di forti correnti d'aria o quando si parcheggia in pendenza. Non prestare attenzione alle condizioni intorno al veicolo è pericoloso perché si potrebbe rimanere incastrati con le dita nella porta o nel portellone/cofano baule e ferirsi o provocare un incidente urtando un pedone. 

NOTA

  • Questa funzione scongiura il rischio di restare chiusi fuori dal veicolo. (Modelli Europei) Tutte le porte e il portellone/cofano baule si sbloccheranno automaticamente nel caso siano stati bloccati mediante la chiusura centralizzata con una qualsiasi porta aperta.

    Se tutte le porte sono chiuse mentre il portellone/cofano baule è aperto, tutte le porte verranno bloccate. (Eccetto modelli Europei) Tutte le porte e il portellone/cofano baule si sbloccheranno automaticamente nel caso siano stati bloccati mediante la chiusura centralizzata con una qualsiasi porta o il portellone aperti.

  • [Sistema di (controllo) sblocco porta con rilevamento collisione]* Questo sistema sblocca automaticamente le porte e il portellone/cofano baule nel caso il veicolo rimanga coinvolto in un incidente, al fine di consentire ai passeggeri di uscire immediatamente dal veicolo evitando che restino intrappolati all'interno. Quando l'accensione è commutata su ON, se il veicolo subisce un impatto sufficientemente violento da gonfiare gli airbag, tutte le porte e il portellone/cofano baule vengono sbloccati automaticamente dopo che sono trascorsi 6 secondi circa dal momento dell'incidente.

    Le porte e il portellone/cofano baule potrebbero non sbloccarsi a seconda della direttrice dell'impatto, della forza dell'impatto e di altre condizioni relative all'incidente.

    In caso di malfunzionamento dei sistemi correlati alle porte o della batteria, le porte e il portellone/ cofano baule non si sbloccheranno. 

Blocco e sblocco tramite chiave ausiliaria

Bloccando la porta del conducente con la chiave ausiliaria, si bloccheranno automaticamente anche tutte le altre porte e il portellone/cofano baule. Una volta sbloccata la porta del conducente con la chiave ausiliaria, anche le altre porte saranno sbloccate.

Girare la chiave ausiliaria in avanti per bloccare, indietro per sbloccare.

Blocco e sblocco tramite chiave ausiliaria

Leggi anche:

Škoda Superb. Rimozione di ghiaccio e neve dai cristalli
Fig. 306 Posizione di montaggio del raschietto per ghiaccio, rimozione del raschietto Per rimuovere la neve e il ghiaccio dai cristalli e dagli specchietti utilizzare esclusivamente un raschietto di plastica. Può trovarsi sul lato interno dello sportello del serbatoio carburante. Aprire lo sportello del serbatoio carburante ed estra ...

Škoda Superb. Assistenza uscita parcheggio e assistenza al controllo "angolo morto"
Introduzione al tema Fig. 269 Posizione di montaggio dei sensori radar L'assistenza uscita parcheggio e l'assistenza al controllo "angolo morto" funzionano sulla base delle informazioni ricevute dai sensori radar nel paraurti posteriore fig. 269. I sensori radar non sono visibili dall'esterno. Assistenza uscita parcheggi ...

Manuale del proprietario