Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sostituzione lampadine luci interne - Lampadine luci - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sostituzione lampadine luci interne

Plafoniere/luci leggimappa anteriori (tipo a LED), luci leggimappa posteriori (tipo a LED)

La lampadina a LED non è sostituibile individualmente in quanto è un'unità integrata. La lampadina a LED deve essere sostituita con l'unità. Noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, quando è necessario procedere alla sostituzione.

Plafoniere/luci leggimappa anteriori (tipo a lampadina), luci leggimappa posteriori (tipo a lampadina), luci specchietti di cortesia * , luci di cortesia

1. Avvolgere la punta di un piccolo cacciavite a lama con uno straccio morbido, in modo da non danneggiare il trasparente, e rimuovere quest'ultimo facendo leva sul suo bordo con il cacciavite a lama con delicatezza.
2. Scollegare la lampadina estraendola.

Plafoniere/Luci leggimappa anteriori

Plafoniere/luci leggimappa anteriori

Luci leggimappa posteriori

Plafoniere/luci leggimappa anteriori

Luci specchietti di cortesia *

Plafoniere/luci leggimappa anteriori

Luci leggimappa

Plafoniere/luci leggimappa anteriori

3. Installare la nuova lampadina procedendo in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Luce baule (Berlina)

1. Premere il trasparente ad ambo le estremità per rimuoverlo.
2. Scollegare la lampadina estraendola.

Luce baule

3. Installare la nuova lampadina procedendo in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Luce vano bagagli (Wagon)

(Tipo a LED)

La lampadina a LED non è sostituibile individualmente in quanto è un'unità integrata.

La lampadina a LED deve essere sostituita con l'unità. Noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, quando è necessario procedere alla sostituzione.

(Tipo a lampadina)

1. Avvolgere la punta di un piccolo cacciavite a lama con uno straccio morbido, in modo da non danneggiare il trasparente, e rimuovere l'unità trasparente facendo leva sul suo bordo con il cacciavite a lama con delicatezza.

Luce vano bagagli

2. Scollegare il connettore dalla lampadina premendo le linguette del connettore con le dita e tirandolo.

Luce vano bagagli

AVVERTENZA Quando si sostituisce la lampadina, scollegare prima il connettore. In caso contrario si potrebbe causare un cortocircuito nei dispositivi elettrici ed elettronici.

3. Inserire il cacciavite a lama nello spazio tra trasparente e unità trasparente, quindi far scorrere il cacciavite in modo da staccare il trasparente.

Luce vano bagagli

4. Scollegare la lampadina estraendola.

Luce vano bagagli

5. Installare la nuova lampadina procedendo in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Senza chiave di accensione
Un'attenzione particolare deve essere dedicata al traino della vettura se la chiave elettronica è stata estratta dal dispositivo di accensione dalla posizione LOCK o è bloccata in questa posizione. Il sistema di traino preferibile è quello su pianale. Tuttavia, se non è disponibile una vettura con rimorchio a pia ...

Lancia Flavia. Impianto frenante antibloccaggio (ABS)
L'impianto in questione agevola il controllo della vettura da parte del conducente in condizioni di frenata sfavorevoli. Ciò è possibile grazie al controllo della pressione idraulica dei freni, così da impedire il bloccaggio delle ruote ed evitarne lo slittamento su superfici sdrucciolevoli in fase di frenata. Fare rife ...

Manuale del proprietario