Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Peugeot 508: Avviamento-spegnimento del motore con la chiave elettronica (ADML) - Guida - Peugeot 508 - Manuale del proprietarioPeugeot 508: Avviamento-spegnimento del motore con la chiave elettronica (ADML)

Avviamento con la chiave elettro

Avviamento con la chiave elettro

Premere il pulsante " START/ STOP ".

Per i veicoli Diesel, con clima molto freddo, l'avviamento avverrà solo dopo lo spegnimento della spia di preriscaldamento.

Se questa spia si accende dopo aver premuto " STA RT/STO P ", occorre tenere il pedale del freno o della frizione premuto fino allo spegnimento della spia e non premere di nuovo " START/ STOP " fino all'avviamento completo del motore.

 

Se una delle condizioni d'avviamento non è applicata, sul quadro strumenti appare un messaggio. In alcuni casi, è necessario manovrare il volante premendo il pulsante "START/STOP" per agevolare lo sbloccaggio del piantone dello sterzo, si è avvertiti da un messaggio.

Spegnimento

Con la chiave elettronica all'interno del veicolo, premere il pulsante " STA RT/STO P ".

Il motore si spegne e il piantone dello sterzo si blocca.

Se il veicolo non è immobilizzato, il motore non si spegnerà.

Posizione contattto (accessori) Con la chiave elettronica all'interno del veicolo, una pressione del pulsante "START/ STOP", senza alcuna azione sui pedali, permette l'inserimento o il disinserimento del contatto e l'attivazione degli accessori.

Se si utilizza la posizione accessori per molto tempo, il sistema passa automaticamente in modalità economia per evitare di scaricare la batteria.

Avviamento con la chiave elettro

Avviamento d'emergenza con la chiave elettronica Quando la chiave elettronica è nella zona di riconoscimento e il veicolo non si avvia, dopo una pressione del pulsante "START/STOP" :

Una volta avviato il motore del veicolo, è possibile estrarre la chiave elettronica e richiudere l'alloggiamento.

Avviamento con la chiave elettro

Arresto d'emergenza con la chiave elettronica Solo in caso d'emergenza, il motore può essere spento improvvisamente. Per fare ciò, premere per circa tre secondi il pulsante "START/ STOP".

In questo caso la colonna dello sterzo si blocca se il veicolo è immobile.

Se la chiave elettronica non è più nella zona di riconoscimento o se si richiede lo spegnimento del motore, sul quadro strumenti appare un messaggio.

Durante l'utilizzo del veicolo la chiave elettronica deve sempre rimanere all'interno dello stesso.

Avviamento con la chiave elettro

Chiave elettronica non riconosciuta Se la chiave elettronica non é più nella zona di riconoscimento quando si chiude una porta o si chiede l'arresto del motore (successivamente), sul quadro strumenti appare un messaggio.

Premere per circa tre secondi il tasto "START/STOP" se si intende forzare lo spegnimento del motore

Protezione antifurto

Antiavviamento elettronico Le chiavi contengono un chip elettronico dotato di un codice segreto. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo.

Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del motore per effrazione.

In caso di malfunzionamento, si è avvertiti da un messaggio sul display del quadro strumenti.

In questo caso, il motore del veicolo non si avvia; rivolgersi al più presto alla rete PEUGEOT.

Per ragioni di sicurezza o per evitare furti, non lasciare mai la chiave elettronica nel veicolo anche se si rimane in prossimità dello stesso.

Si raccomanda di tenerla in tasca.

Leggi anche:

Hyundai i40. Avviamento motore a benzina
1.Accertarsi che il freno di stazionamento sia inserito. 2.Cambio manuale - Premere a fondo il pedale della frizione e portare la leva del cambio in folle. Tenere premuti i pedali della frizion ...

Škoda Superb. Disposizione dei fusibili nella plancia
Fig. 352 Fusibili Fig. 353 Fusibili per la funzione di carica USB e per l'unità multifunzione (taxi): con guida a destra Non occupato Non occupato Stabilizzatore di tensione per ...

Fiat Croma. Sistema EOBD
Il sistema EOBD (European On Board Diagnostic) è un sistema diagnostico, presente sulle centraline controllo motore, che permette di rilevare e segnalare i malfunzionamenti dei sistemi elettronic ...

Veicoli