Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Bocchette di uscita dell'aria - Impianto dell'aria
condizionata manuale - Uso dell'impianto dell'aria
condizionata e dello sbrinatore - Accessori interni - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Bocchette di uscita dell'aria

■ Posizione delle bocchette di uscita dell'aria

Le bocchette di uscita dell'aria e il volume d'aria cambiano in base alla modalità flusso d'aria selezionata.

Bocchette di uscita dell'aria

■ Regolazione della posizione, apertura e chiusura delle bocchette di uscita dell'aria

Bocchette centrali

Bocchette di uscita dell'aria

Bocchette laterali destra e sinistra

Bocchette di uscita dell'aria

  1. Dirigere il flusso d'aria a sinistra o a destra, in alto o in basso.
  2. Ruotare la rotella per aprire o chiudere la bocchetta.

■ Appannamento dei finestrini

● Quando l'umidità nel veicolo è elevata, i finestrini si appannano facilmente. Accendendo si deumidifica l'aria proveniente dalle bocchette di uscita dell'aria e si disappanna il parabrezza con efficacia.

● Se si spegne , i finestrini si possono appannare con maggiore facilità.

● I finestrini potrebbero appannarsi se si utilizza la modalità ricircolo aria.

■ Modalità aria esterna/ricircolo aria

● Quando si guida su strade polverose, nelle gallerie o in traffico intenso, impostare il pulsante modalità aria esterna/ricircolo aria sulla modalità ricircolo aria. Ciò impedisce efficacemente l'ingresso di aria esterna nell'abitacolo.

● Veicoli con impianto dell'aria condizionata: Durante il raffreddamento, selezionando anche la modalità ricircolo aria, si migliora il raffreddamento dell'abitacolo.

■ Quando la temperatura esterna si avvicina a 0 (veicoli con impianto dell'aria condizionata)

La funzione di deumidificazione potrebbe non attivarsi nemmeno premendo.

■ Odori introdotti dalla ventilazione e dall'aria condizionata

● Per fare entrare aria fresca, impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna.

● Durante l'uso, diversi odori all'interno e all'esterno del veicolo possono penetrare e accumularsi nell'impianto dell'aria condizionata. In questo caso tali odori possono propagarsi dalle bocchette.

● Per ridurre la possibilità del verificarsi di odori: Si consiglia di impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna prima di spegnere il veicolo.

■ Funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata all'arresto del motore dovuto al sistema di Arresto e Avviamento (veicoli con sistema di Arresto e Avviamento)

Quando il motore si arresta a causa dell'intervento del sistema di Arresto e Avviamento, le funzioni di raffreddamento, riscaldamento e deumidificazione dell'aria condizionata si disattivano e viene soffiata solo aria a temperatura ambiente ed è inoltre possibile che l'emissione di aria a temperatura ambiente venga interrotta. Per evitare lo spegnimento dell'impianto dell'aria condizionata, premere l'interruttore di annullamento del sistema di Arresto e Avviamento per disattivare il sistema.

■ Quando il parabrezza è appannato e il motore è arrestato a seguito dell'intervento del sistema di arresto e avviamento (veicoli con sistema di arresto e avviamento)

Premere l'interruttore di annullamento dell'Arresto e Avviamento per riavviare il motore e accendere per disappannare il parabrezza. Premendo solo si riavvia il motore e si disappanna il parabrezza..

Se il parabrezza si appanna in continuazione, premere l'interruttore di annullamento dell'Arresto e Avviamento ed evitare l'uso di tale sistema.

■ Se si avverte un odore proveniente dall'impianto dell'aria condizionata mentre il motore è spento a causa dell'intervento del sistema di Arresto e Avviamento (veicoli con sistema di Arresto e Avviamento)

Premere l'interruttore di annullamento dell'Arresto e Avviamento per riavviare il motore.

■ Filtro dell'aria condizionata

AVVISO

■ Per evitare l'appannamento del parabrezza

● Durante l'uso dell'aria fredda in giornate particolarmente umide, evitare l'uso di . La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella del parabrezza può causare l'appannamento della superficie esterna del parabrezza, limitando la visuale.

● Non disporre alcun oggetto sul pannello strumenti che potrebbe ostruire le bocchette di uscita dell'aria. In caso contrario, il flusso d'aria potrebbe essere ostruito, ostacolando l'azione degli sbrinatori parabrezza.

■ Per evitare ustioni

● Non toccare le superfici degli specchietti retrovisori esterni quando gli sbrinatori specchietti retrovisori esterni sono attivati.

● Non toccare il cristallo nella parte inferiore del parabrezza o vicino ai montanti anteriori quando lo sghiacciatore tergicristallo è attivato. (Veicoli con sghiacciatore tergicristallo)

 

NOTA

■ Per evitare che la batteria si scarichi

Non lasciare inserito l'impianto dell'aria condizionata più del necessario a motore spento.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Interdizione carburante - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)
PERICOLO In caso di coinvolgimento del veicolo in un incidente, far eseguire un controllo del sistema di alimentazione. L'inosservanza di questa istruzione può causare incendi e lesi ...

Mazda 6. Guida invernale
Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi ...

Mazda 6. Cura dell'esterno
La verniciatura della vostra Mazda è frutto delle più moderne tecnologie di composizione ed applicazione. Tuttavia gli agenti presenti nell'atmosfera possono intaccare le proprietà protettive ...

Veicoli