Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Cambio di posizione dell'interruttore motore - Interruttore (accensione) motore
(veicoli senza sistema di
accesso e avviamento
intelligente) - Procedure di guida - Guida - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Cambio di posizione dell'interruttore motore

  1. "LOCK".

    Il volante è bloccato e la chiave può essere rimossa. (Veicoli con Multidrive: la chiave può essere rimossa solo quando la leva del cambio è su P).

  2. "ACC".

    È possibile utilizzare alcuni componenti elettrici quale l'impianto audio.

  3. "ON".

    È possibile utilizzare tutti i componenti elettrici.

  4. "START".

    Per avviare il motore.

Cambio di posizione dell'interruttore motore

■ Rotazione della chiave da "ACC" a "LOCK"

  1. Portare la leva del cambio su P (Multidrive) o N (cambio manuale).
  2. Spingere in dentro la chiave e portarla in posizione "LOCK".

■ Se il motore non si avvia

Il dispositivo immobilizzatore del motore potrebbe non essere stato disinserito.

Rivolgersi a un concessionario o a un'officina autorizzata Toyota, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Quando non è possibile disattivare il bloccasterzo

Quando si avvia il motore, l'interruttore motore potrebbe dare l'impressione di essere bloccato in posizione "LOCK". Per sbloccarlo, ruotare la chiave mentre si gira leggermente il volante a destra e a sinistra.

■ Funzione di segnalazione chiave

Se si apre la portiera del conducente con l'interruttore motore in posizione "LOCK" o "ACC", un cicalino suona per ricordare al conducente di rimuovere la chiave.

AVVISO

■ Quando si avvia il motore

Avviare sempre il motore mentre si è seduti nel sedile del conducente. Non premere in nessun caso il pedale dell'acceleratore durante l'avviamento del motore.

Ciò potrebbe causare incidenti con il rischio di lesioni gravi, anche letali.

■ Precauzioni per quando si guida

Non portare l'interruttore motore in posizione "LOCK" durante la guida. Se, in una situazione di emergenza, si deve spegnere il motore col veicolo in movimento, portare l'interruttore motore solo in posizione "ACC" per spegnere il motore. Se si spegne il motore mentre si guida si può causare un incidente.

 

NOTA

■ Per evitare che la batteria si scarichi

Non lasciare l'interruttore motore in posizione "ACC" o "ON" per lunghi periodi se il motore non è in funzione.

■ Quando si avvia il motore

● Non insistere sull'avviamento motore per più di 30 secondi alla volta. Oltrepassare questo limite potrebbe causare un surriscaldamento del motorino d'avviamento e del cablaggio elettrico.

● Evitare di sollecitare il motore a freddo.

● In caso di difficoltà nell'avviamento del motore o nel caso questo si spenga frequentemente, fare controllare immediatamente il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, oppure presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

Renault Talisman. Kit di gonfiaggio degli pneumatici
Il kit può riparare dei pneumatici il cui battistrada A sia danneggiato da corpi estranei inferiori a 4 millimetri. Invece non è in grado di riparare tutti i tipi di forature, co ...

Škoda Superb. Assistenza alle situazioni di emergenza
Introduzione al tema ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema. Il sistema è esc ...

Ford Mondeo. Utilizzo di pneumatici invernali
Se si montano pneumatici invernali, è necessario gonfiarli alle pressioni prescritte riportate nella tabella relativa alle pressione degli pneumatici. Vedere Pressioni pneumatico ...

Veicoli