Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Riscaldamento elettrico - Uso dell'impianto dell'aria
condizionata e dello sbrinatore - Accessori interni - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Riscaldamento elettrico

Questa funzione viene utilizzata per mantenere l'abitacolo caldo in condizioni di freddo.

Accesa/spenta

Il riscaldatore si accende circa 30 secondi dopo l'azionamento dell'interruttore e richiede circa 55 secondi per riscaldarsi completamente.

Accesa/spenta

■ Il riscaldamento elettrico può essere utilizzato quando

● Il motore è in funzione.

● La temperatura esterna è bassa.

● La temperatura del refrigerante del motore è bassa.

■ Caratteristiche normali del funzionamento del riscaldamento elettrico

Le condizioni descritte di seguito non indicano la presenza di un malfunzionamento.

● Quando il riscaldamento elettrico viene acceso o spento, è possibile che fuoriesca del fumo bianco o un leggero odore dallo scarico del riscaldamento situato sotto al pianale.

● Quando il riscaldamento elettrico viene utilizzato in condizioni di freddo rigido, è possibile che lo scarico emetta del vapore.

● Quando il riscaldamento elettrico viene spento, si potrebbe udire un rumore nel vano motore per 2 minuti circa fino a quando il riscaldamento non si è completamente spento.

■ Dopo che il riscaldatore è stato spento

Si consiglia di non riavviare il riscaldamento per almeno 10 minuti dallo spegnimento.

In caso contrario, è possibile udire un rumore all'accensione del riscaldamento.

■ Quando si rifornisce il veicolo di carburante

Il motore deve essere spento. Spegnendo il motore, si spegne anche il riscaldamento elettrico.

AVVISO

■ Per evitare bruciature o danni al veicolo

● Non toccare il riscaldatore né il suo condotto di scarico poiché sono estremamente caldi.

● Tenere i materiali infiammabili, ad esempio il carburante, lontano dal riscaldatore e dal suo condotto di scarico. Ciò potrebbe causare un incendio.

 

NOTA

■ Per evitare danni al veicolo

● Non accendere e spegnere ripetutamente il riscaldatore a intervalli di 5 minuti, poiché questo potrebbe ridurre la durata utile dei suoi componenti. Se il motore deve essere acceso e spento ripetutamente entro brevi intervalli (ad esempio, se il veicolo deve essere utilizzato per effettuare delle consegne), spegnere il riscaldatore.

● Non effettuare alcuna modifica, né aprire il riscaldatore senza aver prima consultato un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato. In caso contrario, si potrebbe generare un incendio o un malfunzionamento del riscaldatore.

● Prestare attenzione a non spruzzare acqua o rovesciare liquidi direttamente sul riscaldatore o sulla pompa carburante del riscaldatore. Questo potrebbe generare un malfunzionamento del riscaldatore.

● Mantenere i tubi di aspirazione e scarico del riscaldatore liberi da acqua, neve, ghiaccio, fango, ecc. Se i tubi si ostruiscono, ne potrebbe conseguire il cattivo funzionamento.

● Qualora si dovesse rilevare qualcosa di insolito, come una perdita di liquido, la presenza di fumo o un funzionamento non performante, spegnere il riscaldatore e far controllare il veicolo da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Comandi di distribuzione aria
Premere il tasto desiderato per attivare o disattivare il flusso dell'aria dalle bocchette sul parabrezza, sul cruscotto o nel pozzetto. Agendo sulle bocchette nella combinazione preferita s ...

Ford Mondeo. Specifiche tecniche - 1.5L Duratorq TDCi Diesel
Capacità Operazione Capacità Capacità olio motore, incluso il filtro dell'olio. 3,8L Capacit&a ...

Renault Talisman. Bloccaggio automatico delle porte durante la guida
Principio di funzionamento In seguito all’avviamento del veicolo, il sistema chiude automaticamente le porte non appena si oltrepassa la velocità di circa 10 km/h. L’apertura avviene: ...

Veicoli