Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Riscaldamento elettrico - Uso dell'impianto dell'aria
condizionata e dello sbrinatore - Accessori interni - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Riscaldamento elettrico

Questa funzione viene utilizzata per mantenere l'abitacolo caldo in condizioni di freddo.

Accesa/spenta

Il riscaldatore si accende circa 30 secondi dopo l'azionamento dell'interruttore e richiede circa 55 secondi per riscaldarsi completamente.

Accesa/spenta

■ Il riscaldamento elettrico può essere utilizzato quando

● Il motore è in funzione.

● La temperatura esterna è bassa.

● La temperatura del refrigerante del motore è bassa.

■ Caratteristiche normali del funzionamento del riscaldamento elettrico

Le condizioni descritte di seguito non indicano la presenza di un malfunzionamento.

● Quando il riscaldamento elettrico viene acceso o spento, è possibile che fuoriesca del fumo bianco o un leggero odore dallo scarico del riscaldamento situato sotto al pianale.

● Quando il riscaldamento elettrico viene utilizzato in condizioni di freddo rigido, è possibile che lo scarico emetta del vapore.

● Quando il riscaldamento elettrico viene spento, si potrebbe udire un rumore nel vano motore per 2 minuti circa fino a quando il riscaldamento non si è completamente spento.

■ Dopo che il riscaldatore è stato spento

Si consiglia di non riavviare il riscaldamento per almeno 10 minuti dallo spegnimento.

In caso contrario, è possibile udire un rumore all'accensione del riscaldamento.

■ Quando si rifornisce il veicolo di carburante

Il motore deve essere spento. Spegnendo il motore, si spegne anche il riscaldamento elettrico.

AVVISO

■ Per evitare bruciature o danni al veicolo

● Non toccare il riscaldatore né il suo condotto di scarico poiché sono estremamente caldi.

● Tenere i materiali infiammabili, ad esempio il carburante, lontano dal riscaldatore e dal suo condotto di scarico. Ciò potrebbe causare un incendio.

 

NOTA

■ Per evitare danni al veicolo

● Non accendere e spegnere ripetutamente il riscaldatore a intervalli di 5 minuti, poiché questo potrebbe ridurre la durata utile dei suoi componenti. Se il motore deve essere acceso e spento ripetutamente entro brevi intervalli (ad esempio, se il veicolo deve essere utilizzato per effettuare delle consegne), spegnere il riscaldatore.

● Non effettuare alcuna modifica, né aprire il riscaldatore senza aver prima consultato un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato. In caso contrario, si potrebbe generare un incendio o un malfunzionamento del riscaldatore.

● Prestare attenzione a non spruzzare acqua o rovesciare liquidi direttamente sul riscaldatore o sulla pompa carburante del riscaldatore. Questo potrebbe generare un malfunzionamento del riscaldatore.

● Mantenere i tubi di aspirazione e scarico del riscaldatore liberi da acqua, neve, ghiaccio, fango, ecc. Se i tubi si ostruiscono, ne potrebbe conseguire il cattivo funzionamento.

● Qualora si dovesse rilevare qualcosa di insolito, come una perdita di liquido, la presenza di fumo o un funzionamento non performante, spegnere il riscaldatore e far controllare il veicolo da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema telecomando porte senza chiave avanzato
ATTENZIONE Le onde radio emesse dalla chiave possono influire su dispositivi medici come i pacemaker: Prima di utilizzare la chiave in presenza di persone a cui sono appl ...

Ford Mondeo. Per collegare i cavi di avviamento di emergenza
Veicolo con batteria scarica. Secondo veicolo per la carica della batteria. Cavo di collegamento positivo. Cavo di collegamento negativo. La batteri ...

Mazda 6. Cura dell'esterno
La verniciatura della vostra Mazda è frutto delle più moderne tecnologie di composizione ed applicazione. Tuttavia gli agenti presenti nell'atmosfera possono intaccare le proprietà protettive ...

Veicoli