Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Cambio manuale - Avviamento e guida - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Cambio manuale

Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato sull’impugnatura della leva).

AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma. A motore in moto, prima di innestare la retromarcia, attendere almeno 2 secondi con pedale della frizione premuto a fondo, per evitare di danneggiare gli ingranaggi e grattare.

Per inserire la retromarcia (R) dalla posizione di folle procedere come segue:

Cambio manuale

Per versioni a benzina fig. 4

Per versioni Multijet fig. 5

ATTENZIONE  Per cambiare correttamente le marce, occorre premere a fondo il pedale della frizione. Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali.

Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio. 

AVVERTENZA L'utilizzo del pedale frizione deve essere limitato esclusivamente ai soli cambi marcia. Non guidare con il piede poggiato sul pedale frizione anche se solo leggermente. Per versioni / mercati ove previsto, l'elettronica di controllo del pedale frizione può intervenire interpretando l'errato stile di guida come un guasto.

Leggi anche:

Hyundai i40. Lampeggiatori di emergenza
I lampeggiatori di emergenza devono essere usati ogni qualvolta sia necessario arrestare la vettura in una posizione pericolosa. In occasione di tali arresti di emergenza, accostare sempre qu ...

Renault Talisman. Presa accessori, Posacenere, Accendisigari
Sede del posacenere 2 Accendisigari Con contatto inserito, premete il coperchio 1 o sollevate il bracciolo 3 per utilizzare l’accendisigari, a seconda del veicolo. Tiratelo. Dopo averlo us ...

Hyundai i40. Blocchi di sicurezza (se in dotazione)
Alcuni veicoli sono dotati di un sistema blocco di sicurezza. Come ulteriore misura di sicurezza, tali blocchi evitano che una porta qualsiasi possa venire aperta dall'interno o dall'esterno una ...

Veicoli