Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Specchi retrovisori - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Specchi retrovisori

SPECCHIO INTERNO fig. 41

È provvisto di un dispositivo antinfortunistico che lo fa sganciare in caso di contatto violento con il passeggero.

Azionando la leva A è possibile regolare lo specchio su due diverse posizioni: normale od antiabbagliante.

SPECCHIO INTERNO ELETTROCROMICO fig. 42

Su alcune versioni è presente uno specchio elettrocromico con funzione di antiabbagliamento automatico. Nella parte inferiore dello specchio è presente un tasto ON/OFF per l’attivazione/disattivazione della funzione elettrocromica. L’attivazione della funzione è evidenziata dall’accensione del led ubicato sullo specchio.

Inserendo la retromarcia lo specchio si predispone sempre nella colorazione per l’utilizzo diurno.

Specchi retrovisori

SPECCHI ESTERNI fig. 43

Regolazione elettrica È possibile solo con chiave di avviamento in posizione ON.

Per effettuare la regolazione procedere come segue:

Specchi retrovisori

Effettuare la regolazione a vettura ferma e freno a mano azionato. Il dispositivo elettrico di disappannamento degli specchi si attiva automaticamente azionando il lunotto termico.

Memorizzazione posizione "parcheggio" specchio retrovisore esterno lato passeggero

Durante l'inserimento della retromarcia, al fine di migliorare la visibilità nelle manovre di parcheggio, è possibile,da parte del conducente, regolare (e memorizzare) lo specchio retrovisore esterno lato passeggero in una posizione diversa da quella normalmente utilizzata durante la guida.

Per effettuare la memorizzazione occorre procedere come segue:

Contemporaneamente alla posizione di "parcheggio" dello specchio retrovisore esterno lato passeggero, viene anche memorizzata la posizione del sedile e dello specchio retrovisore lato guida.

Una segnalazione acustica avvisa il conducente dell'avvenuta memorizzazione della posizione dello specchio.

Richiamo posizione "parcheggio" specchio retrovisore esterno lato passeggero

Per richiamare automaticamente la posizione di "parcheggio" dello specchio retrovisore esterno lato passeggero, occorre procedere come segue:

Nel caso in cui non sia stata memorizzata nessuna posizione dello specchio, all'inserimento della retromarcia, lo specchio retrovisore esterno lato passeggero si abbasserà leggermente in modo da facilitare la manovra di parcheggio.

Lo specchio tornerà automaticamente nella posizione iniziale nei seguenti casi:

AVVERTENZA La fase di memorizzazione e quella di richiamo della posizione "di parcheggio" possono avvenire solo con chiave di avviamento in posizione ON.

Riallineamento automatico specchi retrovisori esterni

Ad ogni rotazione della chiave di avviamento in posizione ON, gli specchi retrovisori esterni ritornano automaticamente nell’ultima posizione raggiunta e/o richiamata durante la precedente estrazione della chiave elettronica dal dispositivo di avviamento.

Ciò consente l'allineamento degli specchi se, durante la sosta, è stato spostato manualmente e/o accidentalmente uno degli specchi retrovisori esterni.

Specchi retrovisori

Ripiegamento manuale fig. 44

In caso di necessità (per esempio quando l’ingombro dello specchio crea difficoltà in un passaggio stretto) è possibile ripiegare gli specchi spostandoli dalla posizione A alla posizione B.

Specchi retrovisori

Ripiegamento elettrico (dove previsto) fig. 45

In caso di necessità (per esempio quando l’ingombro dello specchio crea difficoltà in un passaggio stretto) è possibile ripiegare gli specchi premendo il pulsante C.

Per riportare gli specchi in posizione di marcia premere nuovamente il pulsante C.

ATTENZIONE Durante la marcia gli specchi devono sempre essere in posizione A.

 

ATTENZIONE Lo specchio retrovisore esterno lato guida, essendo curvo, altera leggermente la percezione della distanza.
Leggi anche:

Lexus IS. Schermata della mappa della destinazione
Selezionare per far scorrere la mappa fino al punto desiderato. Selezionare per visualizzare i PDI nelle vicinanze della destinazione. Selezionare per modificare le preferenze ...

Peugeot 508. Modalità economia d'energia
Modalità alleggerimento elettrico Sistema che gestisce l'uso di alcune funzioni rispetto al livello di energia restante nella batteria. Quando il veicolo è in marcia, questa modalità disattiva ...

Hyundai i40. Cintura a tre punti
Sedile anteriore Regolazione altezza Per motivi di sicurezza e comodità, l'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza è regolabile su 4 posizioni. ...

Veicoli