Ford Mondeo: Avvio remoto del veicolo
Nota: È necessario premere ciascun tasto entro tre secondi uno dall'altro.Se l'utente non si attiene a tale sequenza, il veicolo non si avvierà in modo remoto.
L'etichetta del trasmettitore riporta nel dettaglio la procedura di avvio.
Per avviare il veicolo in modo remoto:- Premere il tasto di bloccaggio per bloccare tutte le portiere.
- Premere due volte il tasto di avvio remoto.Le luci esterne lampeggiano due volte.
Nota: se si avvia il veicolo in remoto utilizzando una chiave con telecomando remota, per poter guidare il veicolo è prima necessario inserire l'accensione. Se si usa una chiave passiva, per poter guidare il veicolo è prima necessario premere una volta il tasto START/STOP sul cruscotto mentre si aziona il pedale del freno.
I finestrini elettrici non funzionano durante l'avvio remoto e la radio non si accende automaticamente.Le luci di parcheggio rimangono accese e il veicolo funziona per 5, 10 o 15 minuti, a seconda dell'impostazione programmata.
Aumento del tempo di attività del motoreRipetere i punti 1 e 2 con il veicolo ancora in moto per incrementare il tempo di attività del motore al fine di impostare un tempo di avvio remoto diverso.Se la durata programmata è di 10 minuti, i 10 minuti aggiunti dall'utente inizieranno dopo quello che resta del primo tempo di attivazione.Ad esempio, se il veicolo è moto da cinque minuti dal primo avvio remoto, il veicolo continuerà a rimanere in moto per complessivamente 15 minuti.È possibile incrementare il tempo dell'avvio remoto fino a massimo 35 minuti.
Attendere almeno cinque secondi prima di eseguire l'avvio remoto dopo un arresto del veicolo.Spegnimento del veicolo dopo l'avvio remoto
Potrebbe essere necessario avvicinarsi di più al veicolo rispetto a quando lo si è avviato, a causa della riflessione sul terreno e della maggiore rumorosità del veicolo in moto.
Il sistema avvio remoto può essere attivato o disattivato sul display informazioni. Vedere Informazioni generali.Funzione memoria
Se è stata memorizzata una posizione, la chiave passiva richiamerà la posizione del sedile e dello specchietto retrovisore preimpostata ogni volta che si entra nel veicolo. Vedere Funzione memoria.Sostituzione di una chiave o telecomando persi
Presso le concessionarie autorizzate è possibile acquistare chiavi o telecomandi di ricambio. Le concessionarie autorizzate sono in grado di programmare i telecomandi del veicolo. Vedere Sistema antifurto passivo.
Leggi anche:
Renault Talisman. Sicurezza dei bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero
anteriore
PERICOLO A causa dell’incompatibilità tra
il dispiegamento dell’airbag passeggero anteriore e il
posizionamento di un seggiolino per bambini con schienale rivolto
verso il ...
Lexus IS. Suggerimenti per l'utilizzo del sistema audiovisivo
INFORMAZIONI SUL FUNZIONAMENTO
NOTAPer evitare di danneggiare il sistema
audiovisivo:
Fare attenzione a non versare bevande
sul sistema audiovisivo.
Introdurre nella fessura per il d ...
Renault Talisman. Chiave con telecomando: batteria
Sostituzione della pila
Aprite la scatola dalla fenditura 1 utilizzando un attrezzo tipo
cacciavite piatto, e sostituite la pila 2 rispettando il modello e la
polarità incisa sul fondo del c ...