Ford Mondeo: Come effettuare il rifornimento
PERICOLO
Durante il rifornimento, spegnere sempre il motore e assicurarsi che la valvola di riempimento serbatoio carburante non sia mai in prossimità di fiamme vive o scintille. Non fumare o utilizzare il cellulare durante le operazioni di rifornimento. I vapori carburante sono estremamente pericolosi in determinate condizioni. Evitare di inalare i fumi in eccesso.Il sistema di alimentazione potrebbe essere sotto pressione. Se si avverte un sibilo in prossimità del bocchettone di rifornimento, attendere che scompaia prima di procedere con il rifornimento. Diversamente, il carburante potrebbe essere schizzato fuori, causando potenziali gravi lesioni personali.
Non forzare la valvola del bocchettone di riferimento in quanto il sistema di alimentazione potrebbe danneggiarsi. L'inosservanza di questa istruzione può causare incendi e lesioni personali anche letali.Durante il rifornimento, non rimuovere la pistola erogatrice del carburante dalla sua posizione di completo inserimento.
Interrompere il rifornimento quando la pistola erogatrice si arresta automaticamente per la prima volta. In caso contrario, il carburante in eccesso riempirà la camera di espansione del serbatoio carburante e potrebbe causare la fuoriuscita di carburante.Non riempire eccessivamente il serbatoio carburante. La pressione che si genera all'interno di un serbatoio riempito eccessivamente può generare perdite, portare allo spargimento di carburante e all'innesco di incendi.
Attendere almeno 5 secondi prima di rimuovere la pistola erogatrice del carburante per consentire all'eventuale carburante residuo di sgocciolare nel serbatoio.- Aprire completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
- Scegliere la pistola erogatrice corretta per il veicolo.
- Inserire la pistola erogatrice carburante fino alla prima tacca A.Tenere appoggiata la pistola erogatrice sul tubo del bocchettone di rifornimento.
- Mantenere la pistola erogatrice del carburante in posizione B durante il rifornimento.Tenendo la pistola erogatrice in posizione A, il flusso del carburante potrebbe ridursi. Inoltre, la pistola erogatrice potrebbe arrestarsi prima del completo riempimento del serbatoio.
- Attivare la pistola erogatrice nella zona indicata.
- Completato il rifornimento, sollevare leggermente la pistola erogatrice del carburante rimuovendola lentamente.
- Chiudere completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
Leggi anche:
Mazda 6. Volante
ATTENZIONE
Non regolare mai la posizione
del volante a
veicolo in marcia: Regolare la posizione del volante
a veicolo in marcia è pericoloso.
Muovendo il volante si rischia ...
Lancia Flavia. Avvisatore sicurezza vano bagagli
ATTENZIONE!
Non consentire ai bambini l'accesso
al vano bagagli, né dall'esterno, né
dall'interno della vettura. Se la vettura
rimane incustodita, chiudere
sempre il cofano ...
Toyota Avensis. Le chiavi
Con il veicolo vengono fornite le seguenti chiavi.
Veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente
Chiavi.
Azionamento della funzione radiocomando
a distanza
Piastrina di identif ...